Constantine 2 è in lavorazione, l'annuncio del regista

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il regista di Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 2, Francis Lawrence, ha rivelato che il tanto atteso sequel del film Constantine, con la star di John Wick, Keanu Reeves, è ancora in arrivo, ora che hanno ottenuto il controllo del personaggio dei fumetti Vertigo Comics. Questa notizia era inaspettata, considerando i recenti pensieri di Keanu Reeves.

Lawrence ha fatto questa rivelazione a Gamespot e ha spiegato perché ci sia voluto così tanto tempo affinché Constantine 2 iniziasse a prendere forma.

Advertisement

Constantine 2 è stato ostacolato dallo sciopero degli sceneggiatori, e abbiamo dovuto superare diverse difficoltà per ottenere nuovamente il controllo del personaggio, perché altre persone avevano il controllo delle opere di Vertigo. Ora abbiamo il controllo. Keanu, Akiva Goldsman ed io abbiamo avuto riunioni e stiamo pianificando quale sarà la trama. Ci sono molte altre riunioni da tenere, lo script deve essere scritto, ma speriamo davvero di poter realizzare Constantine 2 e creare una versione veramente adatta a un pubblico adulto.

Date le modifiche apportate presso DC Studios a seguito dell'assunzione di James Gunn e Peter Safran, il sequel di Constantine avrebbe potuto "scivolare" verso il basso nella lista delle priorità e forse nell'oblio più totale. Fortunatamente non è così e Lawrence l'ha confermato.

Considerato un cult dai fan, il primo film di Constantine è uscito nel 2005 e ha avuto un successo moderato. Nel cast figuravano Rachel Weisz, Shia LeBeouf, Djimon Hounsou, Tilda Swinton, Peter Stormare e Gavin Rossdale insieme a Reeves, che interpretava una versione americana bruna del personaggio dei fumetti, di solito biondo. L'interpretazione di Reeves è quella di un esorcista cinico e fumatore accanito.

Prodotto Consigliato

John Constantine. Hellblazer (Vol. 1) Copertina flessibile

Se non conoscete la storia di John Constantine è davvero tempo di leggere Hellblazer e iniziare con questo volume. Il mondo dei fumetti per voi non sarà più la stessa cosa.

Cover via Amazon

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...