DC annuncia il ritorno a fumetti di John Constantine

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Libri e fumetti
1' 40''
Fonte

Durante il panel DC al New York Comic-Con dal titolo "Coming Up in the DC Multiverse", i creatori Si Spurrier e Aaron Campbell hanno annunciato la nuova serie DC Black Label Sandman Universe intitolata John Constantine, Hellblazer: Dead in America. Questa serie a fumetti composta da otto numeri farà il suo debutto nel gennaio 2024 e si sviluppa dagli eventi del precedente fumetto John Constantine, Hellblazer di Si Spurrier e Aaron Campbell, che era stato però cancellato nel 2020.

Si Spurrier ha spiegato che questa serie avrà un significato particolare, sottolineando che le storie precedentemente raccontate avevano un valore autentico, soprattutto in tempi così strani. Lavorando sul fumetto Hellblazer, Spurrier aveva sentito un forte legame con il personaggio di John Constantine, ma purtroppo il progetto era stato cancellato prima di poter esplorare appieno le direzioni narrative pianificate.

Advertisement

Ora, con John Constantine, Hellblazer: Dead in America, Si Spurrier e Aaron Campbell hanno la possibilità di continuare la loro saga legata a John Constantine. La storia vedrà Constantine recarsi in America insieme a un gruppo insolito, tra cui un suo amico di nome Nat e suo figlio Noah. Inseguiti e ricercati per omicidio, si troveranno coinvolti in una serie di eventi sovrannaturali legati agli universi DC e Sandman, tra cui l'apparizione di personaggi come Dream e Swamp Thing.

Questa nuova serie, con 28 pagine di storia per ogni numero e nessuna pubblicità, promette di esplorare il lato più oscuro e umoristico del mondo di Hellblazer. Gli autori sono entusiasti di riportare in vita John Constantine e di continuare a raccontare le sue storie in un contesto in cui il buono e il cattivo sono spesso sfumati.

La serie John Constantine, Hellblazer: Dead in America è attesa con grande interesse dai fan di Hellblazer e rappresenta un nuovo capitolo nella lunga storia del personaggio. La sua pubblicazione è prevista per gennaio 2024, e promette di offrire un'avventura sovrannaturale avvincente con uno dei personaggi più iconici dell'universo DC.

Immagine di copertina via Amazon

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...