Love, Death & Robots 2 arriva il 14 maggio su Netflix: l'emozionante viaggio tra animazione e narrazione

Autore: Biagio Petronaci ,

Love, Death & Robots – la serie animata antologica – sta per tornare su Netflix: il colosso dello streaming ha diffuso il trailer ufficiale e confermato la data d’uscita del secondo volume, uno show in grado di fondere l’animazione con storie emozionanti. I nuovi episodi arriveranno il 14 maggio 2021: dopo due anni di attesa, l’amatissima serie animata che ha già conquistato il pubblico e la critica si prepara a tornare sul piccolo schermo. Scopriamo tutti i dettagli sulla nuova stagione che accompagnerà il pubblico in mondi nuovi.

Netflix
Alcune navicelle esplorano un bizzarro mondo

Di cosa parla Love, Death & Robots?

Love, Death & Robots – con un comparto grafico straordinario - è una serie animata antologica. Dunque le puntate presentano trame e personaggi diversi. Una caratteristica fondamentale di questo show è la molteplicità degli stili e delle tecniche utilizzate, dal tradizionale 2D al 3D photo-real CGI.

Advertisement

Netflix
Un personaggio strigne un fucile tra le mani

I generi e temi trattati in questa serie animata sono differenti, ma legati da un fil rouge: il titolo. Ciascun episodio tratta almeno una delle seguenti tematiche:

Advertisement
  • Amore (“Love”);
  • Morte (“Death”);
  • Robot (“Robots”).

Il pubblico si troverà dunque davanti a storie animate che spaziano tra generi diversi: fantascienza, fantasy, horror e azione. Le puntate – con una durata compresa tra 6 e 17 minuti – sono autoconclusive.

Il trailer ufficiale

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale della serie animata che anticipa alcune delle tematiche trattate e gli stili. Il pubblico sarà infatti catapultato in numerose realtà.

Advertisement

È come se là fuori si aprisse una porta, credo che conduca in un altro mondo intrappolato nel nostro.

Questa è la frase pronunciata da una voce narrante nel trailer ufficiale di Love, Death & Robots 2. In effetti, l’inizio di ogni episodio rappresenta quasi “una porta” che conduce lo spettatore in un altro mondo che – per quanto unico e incredibile possa sembrare – ha in effetti dei legami con la realtà.

Il breve filmato anticipa mondi alieni da esplorare, evoluti robot, spaventose creature e molto altro. Durante gli ultimi secondi si susseguono rapidamente delle scene tratte dagli episodi del secondo volume, anticipando che anche questa volta troveremo numerosi stili spesso totalmente differenti.

Advertisement

Netflix
Uno spaventoso mostro attacca un uomo

La data d’uscita di Love, Death & Robots 2

Love, Death & Robots 2 sarà disponibile su Netflix a partire dal 14 maggio 2021. La serie televisiva è stata creata da Tim Miller (il regista di #Deadpool), David Fincher (Mank, The Social Network, Zodiac e #Mindhunter), Jennifer Miller e Joshua Donen. Il trailer ufficiale conferma inoltre che la serie animata antologica tornerà nel 2022 con un terzo volume.

Advertisement

Quando uscirà la seconda stagione di Love, Death & Robots?

La seconda stagione di Love, Death & Robots arriverà su Netflix il 14 maggio 2021.

Ci sarà una stagione 3 di Love, Death & Robots?

Il trailer ufficiale della seconda stagione conferma che Love, Death & Robots 3 arriverà durante il 2022.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...