Criminal di Ed Brubaker diventa una serie TV per Prime Video

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Amazon ha annunciato che la pluripremiata serie di graphic novel Criminal sarà adattata per il piccola schermo in una versione live-action. Gli autori Ed Brubaker che Sean Phillips saranno produttori esecutivi, con Brubaker che scriverà lo script dell'episodio pilota e sarà come co-showrunner insieme all'acclamato autore di fiction Jordan Harper (Gotham, The Mentalist).

Prime Video introduce la pubblicità, presto anche in Italia

Advertisement

Brubaker ha commentato così:

Sean ed io abbiamo costruito questo mondo nei nostri fumetti per oltre un decennio, e ora poterlo portare in vita per Amazon è semplicemente incredibile. E avere il sostegno di Amazon per il progetto in modo così entusiasta e mostrare così tanta fiducia nella visione di me e di Jordan per lo show è ancora più incredibile

Brubaker e Phillips sono considerati da molti come uno dei team più talentuosi nella storia dei fumetti, avendo trascorso oltre due decenni a creare successi come Criminal, The Fade Out, Kill or Be Killed, Reckless, Pulp e molti altri.

Brubaker ha lasciato un'impronta significativa nell'industria dei fumetti, scrivendo storie chiave per Marvel e DC Comics, tra cui Batman, Catwoman, The Immortal Iron Fist e Captain America, inclusa la creazione del personaggio del Soldato d'Inverno. Oltre al suo impressionante lavoro televisivo, Harper è l'autore premiato di She Rides Shotgun (attualmente in fase di adattamento come film con Taron Egerton) e Everybody Knows (nominato "Miglior Romanzo Giallo dell'Anno" dal New York Times nel 2023).

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Di cosa parla Criminal

Criminal è una serie di graphic novel scritta da Ed Brubaker e illustrata da Sean Phillips. La serie ruota attorno al mondo del crimine e presenta storie interconnesse di criminali, investigatori, e persone coinvolte nei bassifondi della società. Ogni volume della serie si concentra su personaggi diversi, ma c'è una costante ambientazione noir e un'intreccio di trame che collega le diverse storie.

Advertisement

Le storie di Criminal esplorano il lato oscuro della vita urbana, i dilemmi morali dei personaggi e le conseguenze delle loro azioni. I protagonisti sono spesso personaggi complessi, con passati tormentati e coinvolgimenti in attività criminali. La serie è nota per la sua narrativa avvincente, il realismo nei personaggi e le atmosfere cupe.

Essendo una serie antologica, i volumi di Criminal possono essere letti indipendentemente l'uno dall'altro, ma c'è una continuità nel mondo che Brubaker e Phillips hanno costruito nel corso degli anni. Temi come il tradimento, la redenzione e la lotta per la sopravvivenza sono centrali nelle storie di Criminal.

Advertisement

Cover via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...