In data 17 luglio, DAZN ha ufficialmente annunciato che quest'anno sarà possibile ricevere i suoi contenuti tramite satellite anche attraverso tivùsat. A partire dai primi giorni di agosto, esattamente al canale 214 del telecomando tivùsat, i canali Zona DAZN saranno visibili, consentendo agli utenti di accedere ai contenuti sportivi della pay TV.
DAZN su tivùsat: i decoder certificati
Per fruire di questo servizio e poter vedere tutto il calcio della Serie A TIM, Serie B e altri sport, sarà necessario disporre di una CAM (Conditional Access Module) o di un decoder certificato, abbinato a una tessera Smart Card tivùsat di colore verde o nero. Nei giorni scorsi, le aziende produttrici di decoder hanno avviato le procedure di certificazione, e adesso sono stati rilasciati gli aggiornamenti software che permettono di associare la smart card virtuale generata dal decoder all'account DAZN di ciascun utente.

Humax HD-3601S2
Decoder satellitare DVB-S2 con profilo HEVC Main 10 (10 bit). Certificato tivùsat e fornito completo di scheda tivùsat pronta per l’attivazione. Dispone dell’esclusiva funzione “Easy HD” che permette di disporre i canali con precedenza a quelli in alta definizione. È già pronto per il canale DAZN.Il sito di tivùsat è stato aggiornato con l'elenco dei decoder per i quali la certificazione è stata completata, con la possibilità di aggiungere altri modelli in futuro. Tra quelli già certificati, che potete arrivare su Amazon, figurano il DIGIQUEST Ti9, il DIGIQUEST Classic Q10, i due Humax Tivumax LT HD-3801S2 e HD-3601S2, il Metronic Orion 2.0 e l'i-ZAP TVS 495.

DIGIQUEST Ti9
Il ricevitore permette la visione dei programmi televisivi in chiaro e codificati della piattaforma tivùsat e di tutti i canali satellitari FreeToAir (HotBird, Astra, ecc.). Soluzione ideale per chi ha problemi di segnale digitale terrestre e per chi vuole godere dell’altissima qualità satellitare. Il Ti9 è anche abilitato alla visione dei canali zona DAZN sul satellite.
i-ZAP TVS 495
Questo decoder presenta anche un telecomando universale per comandare le principali funzioni della TV e il supporto a DISEqC e UNICABLE e supporto dCCS ne garantiscono la compatibilità con gli impianti d'antenna più diffusi. Presente già la predisposizione per il canale DAZN.La maggior parte dei decoder dovrebbe aggiornarsi automaticamente durante la notte, qualora sia attivata la procedura di aggiornamento automatico. Tuttavia, molti produttori offrono anche la possibilità di scaricare gli aggiornamenti tramite file da inserire in una chiavetta USB.

Humax TIVUMAX LT HD-3801S2
Acquistando un decoder Humax certificato tivùsat, avrai incluso nella confezione una smartcard tivùsat che ti permetterà di decriptare tutti i canali del bouquet di tivùsat. L’attivazione della smartcard è semplicissima e non richiede alcun abbonamento. Il decoder è già pronto a ricevere il canale DAZN.Digiquest, inoltre, ha colto l'opportunità di aggiungere nuove funzionalità ai propri decoder in seguito a queste novità. Tra queste, vi è la funzione di backup che permette di salvare la configurazione dell'impianto e le personalizzazioni effettuate su un dispositivo USB, un tasto SOS che consente di effettuare una nuova ricerca dei canali senza dover accedere al menu e senza alterare le impostazioni dell'impianto, e l'autorilevamento dell'impianto, che permette al decoder di impostare automaticamente il tipo di impianto satellitare (universale, SCR, dCSS o Dualfeed).

Digiquest Classic Q10
Il ricevitore permette la visione dei programmi televisivi in chiaro e codificati della piattaforma tivùsat e di tutti i canali satellitari FreeToAir (HotBird, Astra, ecc.). Soluzione ideale per chi ha problemi di segnale digitale terrestre e per chi vuole godere dell’altissima qualità satellitare. Il Q10 è anche abilitato alla visione dei canali zona DAZN sul satellite.Una volta che i decoder saranno stati aggiornati, gli utenti potranno accedere al canale 214, dove verrà visualizzato il codice della smart card virtuale. Questo codice sarà necessario per registrare il canale e il decoder sull'account personale dell'utente. Per quanto riguarda le CAM tivùsat avvisa che tutte le CAM 4K abilitate alla visione dei canali DAZN avranno un’unica versione software.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!