Debutta il TRAILER della serie sugli 883: Hanno ucciso l'Uomo Ragno [GUARDA]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Le iconiche note di “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” e “Sei un mito” risuonano nelle prime immagini di Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883, la nuova dramedy targata Sky Original. Il primo teaser trailer, rilasciato oggi 17 maggio 2024, annuncia il debutto della serie a ottobre, in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.

Abbonati a NOW Premium

Advertisement

Prodotta da Sky Studios e Groenlandia, sotto la guida di Matteo Rovere e Sydney Sibilia, la serie è una dramedy vivace e brillante composta da otto episodi. Racconta una storia di musica, provincia, illusioni e amicizia. Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli interpretano rispettivamente Max Pezzali e Mauro Repetto, il duo che negli anni ’90 ha creato un fenomeno generazionale di portata nazionale.

La serie è un coming-of-age che ripercorre la storia di Max e Mauro, gli indimenticabili anni ’90 e la nascita di alcune delle canzoni più celebri degli 883. Partendo da Pavia, il duo ha rivoluzionato la musica italiana, sorprendendo non solo il pubblico ma anche loro stessi, diventando icone capaci di far cantare e emozionare intere generazioni.

Diretta da Sydney Sibilia, noto per Smetto quando voglio e L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, la serie segna il suo debutto nella regia televisiva. Sibilia ha anche collaborato alla sceneggiatura insieme a Francesco Agostini, Chiara Laudani e Giorgio Nerone. La regia è completata da Francesco Ebbasta (Addio fottuti musi verdi) e Alice Filippi (Sul più bello).

Trama

A Pavia, alla fine degli anni Ottanta, Max è un appassionato di fumetti e musica americana. È un anticonformista in una città priva di ribellione. Dopo aver trascurato il liceo per nuove amicizie e serate punk, viene bocciato. Questo insuccesso si trasforma però in un'opportunità: nel nuovo liceo, Max conosce Mauro, il suo nuovo compagno di banco. La musica li rende inseparabili e, grazie alla spinta di Mauro, Max inizia a coltivare il suo talento, componendo le prime canzoni prodotte da Claudio Cecchetto. Ma quando il successo arriverà, riusciranno Max e Mauro a restare uniti nonostante le loro differenze?

Advertisement

Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883 si preannuncia come un viaggio emozionante nella musica e nell’amicizia, un tributo a un’epoca e a un duo che ha segnato la storia della musica italiana.

Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883 da ottobre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW

Abbonati a NOW Premium

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...