Decisione storica per Baci Perugina: niente più scritte, solo immagini

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Lifestyle
1' 45''
Fonte

Baci Perugina ha deciso di abbracciare il cambiamento con un'edizione speciale che si distingue per un linguaggio unico di immagini e simboli. Questo San Valentino 2024, i classici cioccolatini si trasformano in opere d'arte visiva, dando vita a una nuova esperienza sensoriale.

Gli incarti argentei che avvolgono i Baci Perugina si trasformano in vere e proprie tele, raccontando storie di amore e emozioni. Ma la vera innovazione si trova nei cartigli, che, dopo ben 102 anni, si rinnovano per veicolare sentimenti attraverso i simboli magistralmente concepiti dall'illustratore Antonio Colomboni.

Advertisement

Le immagini non sono solo un piacere estetico, ma parlano attraverso simboli universali di emozioni. Stelle, bocche, fiori, lettere romantiche e occhi innamorati diventano tratti stilizzati, trasmettendo l'essenza stessa dell'amore e dei Baci Perugina. Ogni disegno è un viaggio attraverso le sfumature delle relazioni umane, dalla felicità interiore all'amore universale.

Starbucks presenta tazze e bicchieri per San Valentino e il Capodanno Lunare

I cartigli, adesso vere e proprie opere d'arte di Antonio Colomboni, presentano disegni innovativi e pop che esplorano tutte le sfaccettature dell'amore. Da un piccolo cactus che si innaffia da solo a un cannocchiale che osserva stelle e pianeti con occhi innamorati, ogni illustrazione narra una storia di gentilezza, gioia, affetto e amore per la vita. Le 23 opere, prive di frasi, lasciano spazio all'interpretazione personale di ciascun fruitore.

Antonio Colomboni, l'artista dietro questa trasformazione visiva, ha sottolineato la sua scelta di un approccio universale all'amore, andando oltre i confini delle relazioni di coppia e abbracciando amore per famiglia, amici e animali domestici. Questa nuova grafica, moderna e accattivante, trasforma le confezioni dei Baci in opere d'arte esplosive di colore. Una anteprima delle immagini può essere vista su Food Affairs.

Chiara Richiedei, Marketing Manager di Baci Perugina, ha invece evidenziato l'impegno del marchio nell'essere all'avanguardia non solo nella qualità dei cioccolatini ma anche nel trasmettere messaggi positivi e d'amore. In collaborazione con Colomboni, Baci Perugina si presenta come un'icona che fonde tradizione e modernità, trasformando il gesto di scambiare cioccolatini in una vera espressione artistica dell'amore universale e della gioia di vivere tutte le emozioni.

Advertisement

Copertina via 123RF

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...