Demon Slayer è l'anime più visto nel 2023 in Giappone (e non solo)

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il 2023 si è concluso con un trionfo per Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, che si è aggiudicato il titolo di anime più visto in Giappone, dominando la classifica dei cinque episodi più seguiti. Secondo quanto rivelato da Video Research, l'episodio finale dell'arco "Swordsmith Village" (stagione 3) di Demon Slayer è stato il più visto in televisione in Giappone nel 2023, raggiungendo il picco di 22,9 milioni di spettatori e una media di 15,4 milioni di telespettatori.

La saga si è piazzata anche al secondo posto, con il film riasssunto dell'arco dell'Entertainment District che ha registrato un picco di 22,5 milioni di spettatori e una media di 10,31 milioni di telespettatori. Video Research ha calcolato questi dati monitorando lo stato di visione televisiva in 32 aree di trasmissione in Giappone. L'intera classifica dei primi cinque episodi può essere consultata qui di seguito.

Advertisement
  1. Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba -- Swordsmith Village Arc finale
  2. Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba -- Entertainment District Arc compilation movie
  3. Sazae-san
  4. Frieren: Beyond Journey's End 2-hour premiere
  5. Detective Conan

Demon Slayer: in che ordine guardare l'anime

Tuttavia, il dominio di Demon Slayer non si è limitato al solo Giappone nel corso del 2023. Secondo i dati di Netflix rilasciati per la prima metà del 2023, la serie è stata di gran lunga la più vista durante la stagione primaverile. Non solo, il film Demon Slayer -Kimetsu no Yaiba- The Movie: Mugen Train ha richiesto uno "sforzo titanico" da parte di Godzilla Minus One (uscito il 12 gennaio in Giappone) per superarlo come secondo film giapponese con il maggior incasso al box office degli Stati Uniti. Tuttavia, Mugen Train rimane il film giapponese di maggior incasso di sempre, con 507 milioni di dollari generati in tutto il mondo.

Il fenomeno di Demon Slayer continua a conquistare vecchi e nuovi fan, con l'annuncio di una quarta stagione da parte di Ufotable, che adatterà l'arco "Hashira Training". La notizia è stata accompagnata dalla proiezione globale dell'episodio 11 della stagione 3 e di "To the Hashira Training", entrambi convertiti in qualità 4K e IMAX. Più recentemente, il 16 gennaio 2024, è stato rivelato che numerosi doppiatori dell'anime parteciperanno al Demon Slayer Anime 5th Anniversary Festival nel marzo 2024. Ci si aspetta un annuncio degno dell'occasione, con alcuni sospettando che la produzione dell'arco "Infinity Castle" sarà svelata.

Per coloro che vogliono capire il motivo per cui l'episodio finale della stagione 3 di Demon Slayer è stato il più visto del 2023, è possibile andare su Crunchyroll.

Advertisement

Gli anime che vedremo su Crunchyroll in inverno con trailer, data di uscita e doppiaggi italiani

La piattaforma streaming offre tutti gli episodi e descrive la serie in questo modo:

Ci troviamo nel periodo Taisho in Giappone. Tanjiro, un ragazzo dal cuore gentile che vende carbone per vivere, scopre che la sua famiglia è stata massacrata da un demone. Per complicare ulteriormente le cose, sua sorella minore Nezuko, l'unica sopravvissuta, è stata trasformata in un demone. Nonostante la devastante realtà, Tanjiro si impegna a diventare un "cacciatore di demoni" per riportare sua sorella umana e uccidere il demone che ha massacrato la sua famiglia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...