L'1 novembre 2019 Apple lancia ufficialmente il suo servizio streaming Apple TV e nello stesso giorno sarà disponibile anche la serie Dickinson.
La serie racconta l'adolescenza della poetessa americana Emily Dickinson, nota per il suo carattere ribelle e anticonformista. A vestire i panni della poetessa c’è la giovane attrice Hailee Steinfeld, al suo debutto come protagonista assoluta di una serie TV.
Come mostra il trailer, la giovane Emily si ritroverà a dover combattere contro le ristrettezze di una mentalità che non le appartiene e a dover lottare contro la famiglia e contro la società che la circonda pur di essere se stessa e realizzare il suo sogno di diventare una poetessa.
Nella sinossi ufficiale, la serie viene presentata come un'audace esplorazione dei limiti della società dell’Ottocento, descritta attraverso gli occhi di una giovane poetessa ribelle in anticipo rispetto ai suoi tempi.
Secondo i creatori, inoltre, la protagonista femminile di Dickinson ha tutte le carte in regola per diventare un'eroina e un modello da seguire per i giovani millennial.
La serie è costituita da 10 episodi disponibili in ben 100 paesi e vede un cast di tutto rispetto al fianco di Hailee Steinfeld (Bumblebee e Il Grinta).
Jane Krakowski (Ally McBeal) veste i panni della conformista madre della poetessa, mentre Toby Huss (Halloween) veste quelli del severo padre.
Completano il cast Anna Baryshnikov (Manchester by the Sea) nel ruolo di Lavinia, la sorella minore di Emily, Ella Hunt (Anna and the Apocalypse) nei panni di Sue Gilbert, la migliore amica di Emily, e Adrian Blake Enscoe in quelli di Austin, il fratello di Emily.
Nella serie appare anche John Mulaney, nel ruolo ricorrente del poeta e scrittore Henry David Thoreau.
Se amate le poesie di Emily Dickinson, non perdetevi la serie in onda su Apple TV.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!