Digimon: il video celebrativo per i 25 anni della serie [GUARDA]

Autore: Davide Mirabello ,

Per i 25 anni di vita dei Digimon è stato lanciato un video celebrativo. Il brand è nato nel 1999 sulla scia del successo dei Pokemon. E dopo che venne mandata in onda la serie animata sui Digimon nacque un franchise capace di produrre videogiochi e merchandising di tutti i tipi.

Questo è il video celebrativo sui Digimon. Si passa dalla prima sigla di  Kōji Wada, fino ad arrivare alle serie Digimon Adventure, Digimon Adventure 02, Digimon Tamers, e Digimon Frontier. Il filmato è un percorso lungo la storia dei Digimon. In totale sono state realizzate dieci serie animate. 

La produzione è stata ideata da Akiyoshi Hongo, e prodotta dalla Toei Animation. Digimon è l'abbreviazione di Digital Monster, personaggi che vivono in un universo parallelo, quello del Digiworld, sviluppato attraverso i vari sistemi di comunicazione presenti sulla Terra.

25 anni di Digimon

Tra le caratteristiche dei Digimon c'è la Digievoluzione, che permette loro di diventare più potenti di cambiare il proprio aspetto. A supportare la digievoluzione c'è il Digivice, un dispositivo utilizzato dagli umani. La prima serie sui Digimon aveva come protagonisti sette ragazzi:  Tai Yagami, Matt Ishida, Sora Takenouchi, Izzy Izumi, Mimi Tachikawa,  TK Takaishi e Joe Kido.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Digimon: Digital Monsters Season 1-4

Le prime quattro stagione di Digimon: Digital Monsters raccolte in DVD.

In realtà la prima serie sui Digimon nasce da un film animato, che era stato lanciato nel 1999, e per il quale fu richiesto lo sviluppo di un cartone. Dal film Digimon Adventure nacque la serie animata omonima. Successivamente furono prodotte fino al 2023 anche Digimon Adventure 02, Digimon Tamers, Digimon Frontier, Digimon Savers; e poi ancora Digimon Fusion Battles, Digimon Adventure tri. e Digimon Universe: Appli Monsters, Digimon Adventure: e Digimon Ghost Game

Advertisement

Digimon Adventure è disponibile su Crunchyroll

Immagine tratta da Amazon: Digimon Digital Monsters: Season 1

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...