Disney Anthology: Dario Moccia presenta il suo nuovo progetto di carte collezionabili

Autore: Davide Mirabello ,
Collezionismo
1' 42''
Fonte

Dario Moccia ha presentato un nuovo progetto che avrà, anche questa volta, a che fare con le carte collezionabili: si tratta di Disney Anthology. Sarà un modo per celebrare i cortometraggi e la storia Disney dal 1928 ad oggi. Ad occuparsi della pubblicazione sarà Panini, mentre Dario Moccia farà da art director. 

Ecco il video di presentazione. 

Queste sono le parole di Dario Moccia:

Advertisement

Avere a che fare con i corti storici della Disney, dal 1928 fino ad oggi, farebbe tremare le mani a tutti, così come interfacciarsi con un supervisore d’eccezione che seguo fin da quando sono bambino. Dentro a questo set ci saranno tantissime sorprese, molto più di ogni altro set di carte collezionabili fatto fino ad ora in Italia.

Il percorso di Dario Moccia all'interno del mondo delle carte collezionabili è partito da lontano: il popolare content creator ha già realizzato in precedenza set come Primo Impatto e Flashback. L'ultimo progetto di Moccia è stato Monsters!, che ha conquistato gli appassionati grazie a quasi duecento carte realizzate da 40 artisti diversi. Al centro di queste carte collezionabili ci sono mostri provenienti da tutte le sfere mitologiche e culturali di tutto il mondo. 

Prodotto Consigliato

Monsters! Official Artbook

La versione digitale dell'artbook di Monsters! di Dario Moccia.

Quando uscirà Disney Anthology?

Proprio lo scorso anno è stato una celebrazione dei 100 anni dalla nascita dello Studio Disney, ed ha visto la Casa di Topolino intraprendere molte iniziative per celebrare Mickey Mouse ed il roster di personaggi creati da Walt Disney.

Advertisement

A proposito di Disney e carte, lo scorso anno è stato lanciato il set di carte da gioco Disney Lorcana. Ma quando sarà disponibile il set di carte collezionabili Disney Anthology? Ecco le parole dello stesso Dario Moccia: 

Adesso impegnatevi con gli studi e/o godetevi le ferie, al vostro rientro vi sveleremo un bel po’ di cose.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...