Disney+, le novità di giugno 2020: in arrivo Artemis Fowl, gli Incredibili 2 e X-Men: Dark Phoenix

Autore: Giacinta Carnevale ,

Disney+ ha in serbo diverse nuove uscite per giugno 2020 riguardanti film, serie TV e documentari che andranno ad aggiungersi al catalogo della nota piattaforma streaming della casa di Topolino.

Advertisement

Se a maggio le novità principali erano state Star Wars: L'ascesa di Skywalker e Maleficent - Signora del male, tra i titoli più attesi del prossimo mese troviamo Artemis Fowl, la nuova pellicola di Kenneth Branagh - in esclusiva su Disney+ - ispirata al primo libro dell'epica serie best seller firmata da Eoin Colfer, e Gli Incredibili 2, il secondo capitolo della saga d'animazione prodotta da Pixar Animation Studios.

Tra gli altri contenuti in arrivo sul servizio streaming a giugno 2020 troviamo #Civiltà Perdute con Albert Lin, la docu-serie targata National Geograhic che ci condurrà in un viaggio avvincente tra scienza e archeologia, e #Frozen 2: Dietro le Quinte, una serie in 6 episodi che mostra tutti i segreti nascosti dietro la realizzazione del sequel d'animazione Disney.

Tra i film che sbarcheranno nel catalogo ci saranno #Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri, la seconda pellicola del franchise fantasy ispirato ai romanzi scritti da Rick Riordan con Logan Lerman e Alexandra Daddario, e X-Men - Dark Phoenix, il dodicesimo capitolo dell'universo degli X-Men con protagonista Sophie Turner che riprende il ruolo di Jean Grey/Fenice già interpretato in X-Men - Apocalisse.

Grande attesa poi per gli ultimi episodi delle produzioni originali prodotte dalla casa di Topolino come Encore!, il reality musicale presentato da Kristen Bell che riunisce ex compagni di liceo per portare di nuovo in scena i musical della loro adolescenza, e Disney Gallery: The Mandalorian, la docu-serie che svela i retroscena della prima serie live-action ambientata nella galassia di Star Wars.

Advertisement

Tra le nuove serie animate che arriveranno a giugno 2020 ci sarà #101 Dalmation Street, lo show che segue le avventure di Dylan e Dolly, i discendenti dei famosi dalmata Pongo e Peggy, e dei loro 99 cuccioli. Infine tra i cortometraggi d'animazione che si aggiungeranno a Disney+ spiccano Toy Story of Terror e Toy Story - Tutto un altro mondo, dove ritroveremo i celebri giocattoli Pixar guidati da Woody, Buzz e Jessie.

Di seguito è possibile consultare l'elenco completo delle nuove uscite di giugno 2020 sulla piattaforma streaming della casa di Topolino (in grassetto i titoli più rilevanti). Il catalogo è in continuo aggiornamento. 

Serie TV originali Disney+

[tv id="33873"]

Advertisement

Serie animate e film d'animazione

[movie id="260513"]

Film

[movie id="475430"]

Cortometraggi

[movie id="213121"]

Documentari e reality show

  • Il mondo Disney: Artemis Adventurer, Taste of Disney, Runaway Railway – Stagione 1 Episodio 6 - 5 giugno
  • #Encore! - Episodio 112 (finale stagione 1) -  5 giugno
  • Civiltà perdute con Albert Lin - 5 giugno

[tv id="95739"]

[tv id="103465"]

Advertisement

Coming soon su Disney+ a luglio 2020

Quali sono i contenuti annunciati da Disney+ per luglio 2020? Al momento tra i titoli più attesi c'è sicuramente Frozen II - Il segreto di Arendelle, il sequel dell'acclamato film d'animazione del 2013 diretto da Jennifer Lee e Chris Buck.

Nella pellicola, uscita nelle sale italiane lo scorso 27 novembre 2019, seguiremo Elsa e Anna in una nuova sorprendente avventura in compagnia dei loro inseparabili amici Kristoff, la renna Sven e il simpatico pupazzo di neve Olaf. Il gruppo intraprenderà un viaggio oltre i confini Nord del loro regno alla ricerca della verità sulle origini dei poteri magici e sul passato di Arendelle. Il film debutterà su Disney+ il prossimo 17 luglio 2020

[movie id="330457"]

Il 3 luglio invece sulla piattaforma streaming della casa di Topolino debutterà Hamilton, il musical dei record di Lin-Manuel Miranda che ha conquistato sia il pubblico che la critica portando a casa ben 11 Tony Awards.

Lo show, diretto da Thomas Kail, avrebbe dovuto fare il suo debutto nei cinema ad ottobre 2021 ma i vertici Disney hanno deciso di rilasciarlo direttamente sulla piattaforma alla vigilia del 4 luglio, Giorno dell'Indipendenza degli Stati Uniti. La trama del musical racconta la vita e le opere di Alexander Hamilton, uno dei padri fondatori d'America e primo Segretario del Tesoro. 

Nel cast troviamo Lin-Manuel Miranda nel ruolo del protagonista, Daveed Diggs in quello del Marchese di Lafayette e di Thomas Jefferson, Leslie Odom Jr. nei panni di Aaron Burr, Christopher Jackson in quelli di George Washington, Jonathan Groff nella parte di Re George, Renee Elise Goldsberry nel ruolo di Angelica Schuyler e Philipa Soo in quello di Eliza Hamilton.

[movie id="556574"]

Se volete restare sempre aggiornati sulle nuove uscite e il palinsesto della piattaforma Disney+, potete consultare il catalogo qui

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!