Doctor Strange 2 è già nella top ten dei migliori incassi Marvel USA

Autore: Elisa Giudici ,

L'incantesimo lanciato da Doctor Strange al botteghino statunitense si sta rivelando duraturo e solido. Il film dovrebbe infrangere questa domenica un altro importante record, entrando nella classifica dei 10 film più redditizi di sempre nel mercato statunitensi firmati da Marvel. 

Variety infatti riporta come Doctor Strange 2 è ancora al secondo posto per incassi giornalieri, subito dietro Top Gun: Maverick. Rosicchiando poco più di due milioni di dollari ogni giorno, il film con protagonista Benedict Cumberbatch è ronto a sfondare i 389 milioni di dollari questa domenica. Quando lo farà supererà gli incassi domestici del secondo film dei Guardiani della Galassia (2017) ed entrerà nella top ten dei migliori incassi statunitensi di sempre per i cinecomics Marvel.

Advertisement

In base a come andranno gli ultimi giorni di sfruttamento del film prima dell'arrivo in streaming della pellicola, il film può puntare a scavalcare altri titoli, fino all'ottava posizione occupata da Iron Man 3 (2008) con i suoi 408 milioni di dollari. 

Doctor Strange nel Multiverso della Follia Doctor Strange nel Multiverso della Follia Stephen Strange fa terribili incubi, in cui un suo alter ego fugge con una ragazzina in uno scenario surreale. Cerca di raggiungere un arcano libro bianco, ma un demone vuole ... Apri scheda

Persino il risultato di Captain Marvel (2019) con i suoi 426 milioni di dollari potrebbe essere alla sua portata. Non bisogno dimenticare che tra rassegne, drive-in e riproposizioni, film come questo continuano a macinare migliaia di dollari anche a mesi dalla loro uscita. 

Bisogna inoltre sottolineare come molti dei film concorrenti in graduatoria siano usciti in un mondo senza piattaforme streaming e senza Disney+, in cui le persone erano meno propense a saltare l'uscita in sala aspettando l'arrivo in piattaforma. Inoltre come ormai sappiamo il mondo post pandemia vede un botteghino estremamente più parco rispetto al passato, quindi ogni risultato di questo tipo è ancor più impressionante. 

Advertisement

Soprattutto quello di Spider-Man: Far From Home, che in questa speciale classifica si posiziona al secondo posto con il suo incredibile risultato domestico. Ben 804 milioni di dollari, dietro solo a Avengers: Endgame, uscito però ben prima della pandemia. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...