Il triangolo più discusso dell'ultima edizione del Grande Fratello – quella che il pubblico ha già archiviato come uno dei flop più memorabili del reality – torna a far parlare di sé. Domenico D'Alterio, protagonista insieme alla compagna Valentina e all'inquilina Benedetta di uno dei rapporti più ambigui della casa, ha finalmente rotto il silenzio ai microfoni di Non succederà più su Radio Radio, svelando che la storia con Valentina non è affatto chiusa. Anzi, i due starebbero provando a ricucire il legame messo a dura prova dalle dinamiche del programma, nonostante l'evidente raffreddamento della relazione.
«Ad oggi io e Valentina non ci siamo lasciati definitivamente. Siamo in una fase di chiarimento», ha spiegato l'ex gieffino, confermando quello che molti sospettavano: la coppia sta cercando di capire se c'è ancora futuro insieme. «Ora stiamo cercando di capire determinate cose. Se ci stiamo riprovando? Sì, da un lato sì», ha aggiunto Domenico, lasciando intendere che il percorso non sarà semplice ma che la volontà di tentare c'è ancora.
Sul sentimento che lo lega ancora a Valentina, D'Alterio si è mostrato riflessivo e sincero: «In tutto questo tempo non si cambia da un giorno all'altro. Il bene ci sarà sempre, e l'amore può aumentare, diminuire, svanire… ma in questo caso c'è». Una dichiarazione che lascia poco spazio ai dubbi sulla natura dei suoi sentimenti, anche se ammette che qualcosa è cambiato: «È qualcosa di più. Forse un amore più lieve, ma sempre amore», ha confidato, rivelando quella maturità emotiva che dentro la casa del Grande Fratello era sembrata vacillare più volte.
Inevitabile affrontare il capitolo Benedetta, quella che molti spettatori hanno considerato la terza incomoda della situazione. Domenico ha però categoricamente smentito qualsiasi interesse romantico verso la coinquilina: «Con Benedetta da parte mia non poteva nascere niente. Non c'è mai stata malizia, solo amicizia pura», ha dichiarato con fermezza. L'ex concorrente ha ammesso che alcuni gesti sono stati fraintesi dal pubblico e probabilmente anche da Valentina, ma ha ribadito che «non c'è mai stato nulla oltre l'amicizia», precisando che anche da parte di Benedetta il sentimento è sempre stato solo di natura amicale.
«A fatti conclusi, no non sarebbe successo nulla», ha aggiunto D'Alterio, chiudendo definitivamente la questione. «Ho sempre detto 'mai dire mai' nella vita, ma non c'è mai stata malizia né da parte mia né da parte sua. Ad oggi solo Valentina. O Valentina, o da solo», una dichiarazione che suona come un ultimatum sentimentale a se stesso e forse anche un messaggio diretto alla sua compagna.
Guardando al futuro professionale, Domenico non nasconde le sue ambizioni televisive: ha rivelato di sperare in un ritorno sul piccolo schermo e di coltivare da sempre il sogno di fare l'attore. Considerando gli ascolti disastrosi dell'edizione che lo ha visto protagonista e il fatto che difficilmente il pubblico ricorda anche solo i nomi dei concorrenti di quella stagione, le speranze appaiono piuttosto ottimistiche. Ma come dice lui stesso, sognare non costa nulla, no?
L'edizione del Grande Fratello che ha visto protagonisti Domenico, Valentina e Benedetta è passata alla storia come una delle meno riuscite del format, con un pubblico che ha rapidamente perso interesse per le dinamiche della casa. Resta da vedere se questa coppia riuscirà a trovare un equilibrio lontano dalle telecamere, o se il tentativo di riconciliazione si rivelerà l'ennesimo epilogo scontato di una love story nata e consumata sotto i riflettori del reality.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!