Don Matteo 13 ci sarà? Tutto quello che sappiamo finora

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

La dodicesima stagione di Don Matteo, ufficialmente, dovrebbe essere l'ultima. Fino a poche settimane fa ne erano convinti tutti, a partire dagli stessi protagonisti, ma qualcosa sembra essere cambiato ora che le vicissitudini sul piccolo schermo del prete investigatore più famoso di Italia si sono concluse.

Secondo indiscrezioni, potrebbe presto arrivare in TV Don Matteo 13. La serie di Lux Vide e Rai Fiction, d'altronde, è uno dei prodotti seriali più longevi della nostra televisione e il pubblico ha dimostrato anche durante la dodicesima stagione di nutrire ancora grande interesse per #Don Matteo e tutti gli altri personaggi che popolano il suo immaginario.

Don Matteo Don Matteo La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con se stessi e con gli altri.Detective al servizio ... Apri scheda

Al momento, non c'è ancora nulla di ufficiale. Terence Hill (Don Matteo) e Nino Frassica (Nino Cecchini), però, sembrano convinti del fatto che per Don Matteo non è finita qui. Di tutt'altro avviso, invece, il regista Cosimo Alemà, che su Instagram si è congedato dalla troupe e dal pubblico in via (apparentemente) definitiva.

Advertisement

Don Matteo 13: le dichiarazioni di Terence Hill e Nino Frassica

Terence Hill interpreta Don Matteo dal 2000 e non avrebbe alcun problema a continuare a vestirne le vesti. In un'intervista concessa a TV Sorrisi e Canzoni ha dichiarato:

Advertisement

Fermo restando che sarà la Rai a decidere, per quanto mi riguarda sono pieno di entusiasmo e carico di energia. Don Matteo potrebbe andare avanti all'infinito.

No Instagram parameter url defined

Anche Nino Frassica si è detto disponibile a continuare la serie e le sue parole sono sicuramente quelle più confortanti per i fan:

Il successo di Don Matteo è un dato che ci costringe a fare 13, non possiamo deludere tutta questa gente.

Advertisement

L'attore siciliano ha poi aggiunto:

Ne approfitterò per pensare a qualche nuovo progetto, naturalmente in attesa di Don Matteo 13.

Don Matteo 13: l'addio del regista Cosimo Alemà

A frenare gli entusiasmi ci ha pensato il regista di Don Matteo, Cosimo Alemà.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Su Instagram, il regista ha parlato dell'ultima puntata della dodicesima stagione come dell'ultima in assoluto:

Ho avuto il grande privilegio di girare l’ultima puntata di Don Matteo. Non intendo l’ultima puntata di questa stagione, ma l’ultima in assoluto perché questa 12esima stagione è anche l’ultima. 

Don Matteo 13: le anticipazioni sull'eventuale trama

In attesa di sapere se Don Matteo 13 si farà, proviamo a immaginare cosa potremmo vedere in un'ipotetica tredicesima stagione. A muovere le fila della trama potrebbe esserci il triangolo amoroso che coinvolge il capitano Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta), il PM Marco Nardi (Maurizio Lastrico) e la new entry Sergio La Cava (Dario Aita).

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Con loro, ovviamente, torneranno anche Don Matteo e Nino Cecchini, che sono nel cast della serie sin dalla prima stagione.

Non ci resta che attendere per saperne di più. Ricordiamo, frattanto, che tutti gli episodi di Don Matteo sono disponibili in streaming su RaiPlay.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...