#Tattiche d'amore è la commedia romantica di Netflix che ci trasporta in location bellissime e quasi magiche.
#Demet Özdemir (qui l'articolo di approfondimento con tutte le sue serie TV) e #Şükrü Özyıldız vestono rispettivamente i panni della blogger Asli e del pubblicitario Kerem. Entrambi belli e di successo, ma anche scettici di fronte all'amore, i due scommettono che riusciranno a far innamorare l'una dell'altro utilizzando tecniche alquanto insolite di seduzione. E il gioco porterà dei risvolti molto piacevoli (con un finale al bacio).
Il film turco è ambientato in una regione specifica, nota ai turisti per le sue atmosfere romantiche. Scopriamo dov'è stato girato Tattiche d'amore e andiamo alla scoperta delle sue location.
[movie id="927855"]
La location principale: la Cappadocia
Il film è stato principalmente girato nella regione della Cappadocia, situata nel cuore della Turchia. Secondo la pagina di Wikipedia, la zona è conosciuta per i famosi Camini delle Fate, ossia alte formazioni rocciose millenarie a forma di cono che si trovano nella Valle dei monaci e in altri luoghi come Göreme.
Le riprese si sono svolte tra giugno e agosto 2021, come confermano le foto condivise sul profilo Instagram di Demet Özdemir. La storia del film infatti si svolge in pieno periodo estivo, come suggeriscono gli abiti leggeri e colorati indossati dal cast (ma anche le location principalmente esterne).
Alcune scene sono state girate anche nel distretto di Nevşehir, capitale della Cappadocia e capoluogo dell'omonima provincia dell'Anatolia centrale. È una località turistica che si trova a 290 km dalla capitale Ankara.
Cappadocia, la città delle mongolfiere
In una scena del film, Kerem fa una sorpresa ad Asli e la porta su una mongolfiera. Il pubblicitario non ha però calcolato che la blogger soffre di un attacco di panico perché ha paura delle altezze: e più l'enorme pallone sale, più lei si sente male. Ci penserà Kerem a tranquillizzarla, abbracciandola: questo momento romantico avvicina i due, e fa scoccare la scintilla.
Image not found
Questa scena è stata girata in Cappadocia, nel suggestivo tour delle mongolfiere, una delle attività/attrattive più gettonate della regione. A bordo della mongolfiera, i turisti si lasciano cullare dai venti, e si possono raggiungere vette di 300 metri. Dall'alto, è possibile osservare il panorama circostante: i Camini delle Fate e il lungo (ma non navigabile) fiume Kızılırmak, che nasce nell'altopiano anatolico orientale e sfocia nel mar Nero.
Qui un video per avere un'idea di come si svolge un tour in mongolfiera:
Infine, sul sito Kapadokya Dayim è possibile prenotare i tour, con relativi orari e prezzi, che partono dal mattino, prevalentemente nelle prime ore dell'alba, ma anche seguire tutte le indicazioni per un viaggio in mongolfiera in perfetta sicurezza.
Com'era prevedibile, quando è stato annunciato che le riprese di Tattiche d'amore si sarebbero svolte in Cappadocia, la località è stata presa d'assalto da nuovi visitatori e curiosi, e ciò non ha fatto altro che incrementato ancora di più il turismo di questa magica area senza tempo.
Il film si trova su Netflix.Dove vedere Tattiche d'amore in streaming?
Il nuovo film di Demet Özdemir è Tattiche d'amore su Netflix.Come si chiama il nuovo film di Demet Özdemir?
Asli, capito di aver sbagliato, raggiunge Kerem in aeroporto confessandogli il suo amore tramite il suo blog; lui legge tutto, scende dall'aereo per andarle incontro. Felici, i due diventano una coppia ma vengono arrestati per aver violato le norme di sicurezza.Come finisce Tattiche d'amore?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!