Dragon Trainer, Gerard Butler farà parte del live action

Autore: Luca Carbonaro ,

Grandi notizie per i fan di Dragon Trainer (How To Train Your Dragon), franchise animato di grande successo lanciato nel 2010. Gerard Butler, che ha prestato la sua voce al personaggio di Stoick l'Immenso nella saga originale, ne vestirà i panni nel remake in live action annunciato lo scorso anno.

Dragon Trainer, Gerard Butler nel cast del live action

La notizia è arrivata da The Hollywood Reporter, poi rimbalzata sui vari social. L'attore ha doppiato Stoick, padre del protagonista Hiccup, in tutti e tre i film animati del franchise. Il ruolo è poi passato al noto doppiatore Nolan North nella serie animata DreamWorks Dragons.

Advertisement

Fanno parte del cast anche Nico Parker nei panni di Hiccup e America Ferrera in quelli di Astrid. Il live action sarà diretto da Dean DeBlois è stato regista del classico Disney Lilo & Stitch, candidato come miglior film d'animazione ai Premi Oscar 2003.

Di cosa parla Dragon Trainer

Dragon Trainer è una saga basata sui libri della scrittrice Cressida Cowell. Fino a questo momento, a metà febbraio 2023, il franchise animato è formato da tre film: Dragon Trainer del 2010, Dragon Trainer 2 del 2014 e Dragon Trainer 3 del 2019. 

La storia di Dragon Trainer ha come protagonista il giovane vichingo Hiccup. Il ragazzo è figlio del capo del villaggio e tenta in tutti i modi di essere all'altezza del padre. Infatti, per onorare le antiche tradizione familiari, vuole diventare un combattente coraggioso e un bravo addestratore di draghi. 

Advertisement

L'incontro con un esemplare di Furia Buia, una razza di drago storicamente molto temuta, fa cambiare idea a Hiccup sul rapporto tra gli umani e i draghi. 

Dragon Trainer, la data di uscita del live action

Il film arriverà nelle sale il 13 giugno 2025. La data di uscita originaria era fissata al 14 marzo, poi rimandata per via dello sciopero SAG-AFTRA.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...