Dragon Trainer, in arrivo il remake live-action

Autore: Tiziana Panettieri ,

Universal e Dreamworks Animation hanno annunciato l'adattamento live-action della saga cinematografica d'animazione Dragon Trainer. L'uscita nelle sale è stata fissata per il 14 marzo 2025.

Come riportato da Deadline, il regista scelto per l'adattamento live-action di Dragon Trainer è Dean DeBlois, che in passato è stato il regista dell'intera trilogia animata. Prima del successo di Dragon Trainer, Dean DeBlois è stato regista del classico Disney Lilo & Stitch, candidato come miglior film d'animazione ai Premi Oscar 2003.

Advertisement

I produttori del live action di Dragon Trainer sono Marc Platt e Adam Siegel con Marc Platt Productions. Lexi Barta supervisionerà il progetto per conto di Universal.

Di cosa parla Dragon Trainer?

Dragon Trainer è basata sui libri della scrittrice Cressida Cowell. Fino a questo momento, a metà febbraio 2023, il franchise animato è formato da tre film: Dragon Trainer del 2010, Dragon Trainer 2 del 2014 e Dragon Trainer 3 del 2019. 

La storia di Dragon Trainer ha come protagonista il giovane vichingo Hiccup. Il ragazzo è figlio del capo del villaggio e tenta in tutti i modi di essere all'altezza del padre. Infatti, per onorare le antiche tradizione familiari, vuole diventare un combattente coraggioso e un bravo addestratore di draghi. 

L'incontro con un esemplare di Furia Buia, una razza di drago storicamente molto temuta, fa cambiare idea a Hiccup sul rapporto tra gli umani e i draghi. 

Advertisement

Il primo film della saga Dragon Trainer è stato diretto da Dean DeBlois e Chris Sanders ed ha ricevuto due nomination ai Premi Oscar 2011 come miglior film d'animazione e miglior colonna sonora. Anche ai Golden Globe del 2011 è stato nominato come miglior film d'animazione, non vincendo il premio. 

I riconoscimenti per la saga di Dragon Trainer non si sono fermati con il primo film.

Dragon Trainer 2 ha vinto il Golden Globe 2015 come miglior film d'animazione ed è stato nominato ai Premi Oscar 2015 sempre nella stessa categoria. Anche Dragon Trainer 3-Il mondo nascosto, ultimo capitolo animato della saga, è stato nominato come miglior film d'animazione ai Premi Oscar 2020. 

L'immagine di copertina è tratta dal film Dragon Trainer del 2010

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...