La trilogia di Dragon Trainer (QUI per uno speciale sul primo film) è stata tra le più acclamate degli ultimi decenni, diventando di fatto un vero e proprio capolavoro per la storia di DreamWorks.
A distanza di cinque anni dall'uscita dell'ultimo capitolo, Dragon Trainer - Il mondo perduto, e a quattordici dall'uscita della prima pellicola, arriva ora il primo sguardo ufficiale al live-action, previsto per il prossimo 2025.
Pubblicato da Universal sul proprio canale YouTube, questo teaser trailer offre un primo sguardo alle rappresentazioni di Sdentato e Hiccup. Potete vederlo di seguito:
Dragon Trainer, entusiasmo alle stelle per il live action
Il teaser trailer, in poco più di un minuto, riporta tutto il pubblico sull'isola vichinga di Berk, ripresentando il primo incontro tra il giovane Hiccup e Sdentato, questa volta però in un contesto live action decisamente entusiasmante.
Alla regia del film torna Dean DeBlois, già regista della trilogia animata e candidato ben tre volte candidato all'Oscar®, oltre che vincitore del Golden Globe; una garanzia per la saga, con DeBlois che avrà ora modo di sperimentarsi con gli amati personaggi anche in versione live-action. Ispirato alla serie di libri più venduti del New York Times di Cressida Cowell, iò franchise d'animazione DreamWorks Dragon Trainer ha conquistato il pubblico globale, ottenendo quattro candidature agli Oscar® e incassando oltre 1,6 miliardi di dollari al box office mondiale.
Nel cast troviamo Mason Thames nei panni del giovane Hiccup, figlio del leader dell’isola di Berk Stoick l’Immenso, interpretato da Gerard Butler, (già doppiatore del personaggio nella pellicola animataDreamWorks); insieme a loro troviamo anche Nick Parker nel ruolo di Astrid Hofferson e Julian Dennison nel ruolo di Gambedipesce Ingerman.
L'uscita del film è attualmente prevista negli Stati Uniti per il prossimo 13 giugno 2025; una data attesissima da molti, considerato il grande successo avuto dalla saga d'animazione. Sarà solamente uno dei primi live-action basati su storiche pellicole della DreamWorks?
Staremo a vedere, ma tutto sembra andare proprio verso questa direzione e il nuovo Dragon Trainer sarà un banco di prova importantissimo. Nel frattempo, potete recuperare la collezione completa in Blu-Ray dei tre film d'animazione, direttamente su Amazon.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!