Dream Scenario, nel nuovo film Nicolas Cage appare nei sogni altrui [TRAILER]

Autore: Francesca Musolino ,

L'uomo dai mille volti Nicolas Cage è pronto a tornare sul grande schermo in un nuovo entusiasmante ruolo nel film di Kristoffer Borgli, Dream Scenario. Presentato in anteprima al Toronto International Film Festival, il lungometraggio Dream Scenario arriva nei cinema americani il 10 novembre 2023 distribuito da A24.

Nel frattempo è stato pubblicato il primo full trailer di Dream Scenario visibile di seguito, con Nicolas Cage nella parte del biologo Paul Matthews.

Paul Matthews è un tranquillo professore universitario che si occupa del ramo evolutivo della biologia. L'uomo conduce una normale esistenza a tratti quasi insignificante, essendo snobbato da chiunque. Tutto questo almeno fino a quando Paul non diventa letteralmente un incubo di massa.

Advertisement

A un certo punto infatti inspiegabilmente, il professore inizia ad apparire nei sogni di decine di persone e paradossalmente questo evento gli dona notorietà rompendo la sua schematica routine di anonimato. Come si può vedere anche nel trailer di Dream Scenario, ogni persona fa sogni differenti e particolari, ma il comune denominatore per tutti è la presenza di Paul Matthews.

Advertisement

Il motivo di questo strano fenomeno verrà rivelato nel corso del film Dream Scenario, ma a primo impatto il biologo sembra quasi essersi già montato la testa, come si intuisce dalle sue parole al 55esimo secondo del trailer:

Perché io? Non lo so, credo di essere speciale.

Visto che in precedenza Paul era quasi trasparente agli occhi degli altri, probabilmente la sua onnipresenza forzata nei sogni altrui viene vista dallo stesso professore come una sorta di rivincita sulla vita e sull'indifferenza delle persone. Infatti in questo modo anche chi non lo conosceva o lo ignorava di proposito, adesso è costretto a vederlo seppur soltanto in sogno.

Al fianco di Nicolas Cage nel film Dream Scenario recitano inoltre Michael Cera, Julianne Nicholson, Kate Berlant, Tim Meadows, Dylan Baker e Dylan Gelula. Cage è anche produttore insieme a Tyler Campellone, Lars Knudsen, Jacob Jaffke e Ari Aster di A24.

Advertisement

Dream Scenario esce nelle sale americane il 10 novembre 2023.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Renfield. Crediti: Skybound Entertainment

Prodotto Consigliato

Renfield - Poster cm. 30 X 40

Poster cm. 30 x 40 di Renfield per i fan di Nicolas Cage: il poster mostra i personaggi di Nicolas Cage e Nicholas Hoult insieme nei panni di Renfield e Dracula.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...