È morto a 75 anni Tom Wilkinson, star di Full Monty

Autore: Luca Carbonaro ,

Una triste notizia si è abbattuta sul mondo dello spettacolo. Tom Wilkinson, attore britannico noto per il ruolo di Gerald nel film cult del 1997 Full Monty, si è improvvisamente spento all'età di 75 anni

L'annuncio della sua morte è arrivato dalla BBC che ha ripreso un comunicato congiunto dell'agente dell'attore e dei suoi familiari.

Tom Wilkinson è morto

Ecco cosa si legge nel comunicato diffuso:

Advertisement

 È con grande tristezza che la famiglia di Tom Wilkinson annuncia che è morto improvvisamente a casa il 30 dicembre. Sua moglie e la sua famiglia erano con lui. La famiglia chiede privacy in questo momento. 

Nel corso della sua illustre carriera Tom Wilkinson ha preso parte a oltre 130 film e serie TV, diventando uno degli attori britannici più apprezzati dal pubblico. Ha ricevuto 6 nomination ai Bafta, vincendone uno per il suo ruolo in Full Monty, e 2 nomination agli Oscar per le pellicole Michael Clayton e In The Bedroom.

Nel 2005 ha preso parte anche a Batman Begins, primo film della trilogia di Christopher Nolan sul cavaliere oscuro, vestendo i panni del boss Carmine Falcone. Tra i suoi ruoli più noti anche quello del politico Benjamin Franklin nella mini serie del 2008 John Adams che gli valse una vittoria agli Emmy.

Il ritorno di Tom Wilkinson in Full Monty

Tom Wilkinson è tornato a vestire i panni di Gerald nella serie TV Full Monty, uscita su Disney Plus a luglio, che fa da seguito al celebre film degli anni '90. 

Advertisement

All'interno dello show Gerald, il pensionato del gruppo, è confuso dal mondo moderno che sembra essersi evoluto troppo velocemente per lui.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...