Ecco dove si colloca L'Esorcista - Il Credente nella timeline del franchise

Autore: Giuseppe Benincasa ,

L'esorcista - Il Credente diretto da David Gordon Green arriverà nelle sale italiane dal 5 ottobre 2023. Il film fa parte del fortunato franchise de L'Esorcista del 1973. In molti si staranno chiedendo come questo nuovo horror sia collegato al franchise e dove si colloca nella timeline.

Ebbene, a questa domanda ha risposto il produttore veterano del genere horror Ryan Turek durante una intervista con Inverse.

Advertisement

Turek ha spiegato:

L'accordo che abbiamo avuto è che questo è un sequel diretto del film originale di William Friedkin. Ma ovviamente, stiamo vivendo in un mondo [dopo Scream 5] e stiamo parlando di 'requel' e cose del genere. Quindi, è un requel? Sicuramente, puoi chiamarlo così perché è sia un sequel che una sorta di rivitalizzazione della saga. È direttamente collegato a 'The Exorcist II'? 'The Exorcist III'? Ai prequel? Nel mio cuore, non lo collego a quelli. Tuttavia, sono sicuro che se parlassi con David Gordon Green, direbbe che 'The Exorcist II' è stato un film molto interessante. L'esorcista - Il Credente si pone molto come un pezzo complementare al film di William Friedkin.

Ecco qui la trama e il trailer del nuovo film:

Advertisement

La trama ruota attorno ai personaggi di Victor Fielding e di sua figlia Angela, che l'uomo ha dovuto crescere da solo dopo aver perso la moglie dodici anni prima durante un terremoto ad Haiti. Un giorno Angela insieme alla sua amica Katherine spariscono in un bosco per tre giorni. Al loro ritorno non ricordano nulla di ciò che gli è successo in quel lasso di tempo. Victor nel tentativo disperato di scoprire cosa è successo alla figlia, si vede costretto a contattare Chris MacNeil che in passato ha già vissuto qualcosa di simile.

Prodotto Consigliato

L'esorcista (2 4K Ultra HD + 2 Blu-Ray Disc + Bonus Disc - SteelBook)

Imperdibile edizione targata Warner del film più spaventoso di sempre.

Immagine di copertina via Universal Pictures.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...