Linda Blair coinvolta nel nuovo film dell'Esorcista, parla il regista

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Universal Pictures sta per lanciare il suo prossimo tentativo di riportare in vita la famosa saga dell'Esorcista con il prossimo film diretto da David Gordon Green, intitolato L'Esorcista - Il Credente.

Questo nuovo capitolo ha già suscitato grande interesse tra gli appassionati del genere horror (soprattutto dopo aver visto il trailer), e avendo saputo che la classificazione del film negli Stati Uniti è R (vietato ai minori) per la presenza di contenuti violenti e immagini disturbanti, il che suggerisce che Green stia puntando in alto.

Oltre a ciò il nuovo film dell'Esorcista omaggerà l'originale grazie alla presenza (dietro le quinte) di Linda Blair, come confermato dal regista in una recente intervista a Total Film.

Secondo quanto dichiarato da Green, Linda Blair è stata coinvolta come consulente per il film. Green ha commentato:

Linda è venuta sul set perché è stata consulente per il film. Sono stato davvero fortunato ad averla per la lettura della sceneggiatura, ma non era interessata a un ruolo significativo o a tornare in quella parte. L'abbiamo coinvolta come consulente perché stiamo lavorando con giovani attori e vogliamo portarli in luoghi pericolosi in modo sicuro.

Questo è un chiaro segno del rispetto e dell'omaggio che il regista David Gordon Green ha per l'iconica attrice Linda Blair e per l'eredità dell'Esorcista. La scelta di coinvolgere Linda Blair come consulente è un gesto che sicuramente farà felici i fan della serie, poiché collega il nuovo film al suo illustre predecessore in modo tangibile.

Per chi non lo ricordasse, Linda Blair nell'Esorcista del 1973 interpretò la bambina posseduta del film (Regan MacNeil) e per quel ruolo ricevette anche una nomination all'Oscar come miglior attrice non protagonista e vince il Golden Globe.

L'esorcista - Il credente sarà nelle sale italiane il 13 ottobre 2023.

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...