Echoes: ecco un collegamento importante con Orphan Black

Autore: Davide Mirabello ,

Orphan Black: Echoes è la serie spin-off che espande l'universo narrativo di Orphan Black. Per questo motivo il primo episodio, andato in onda ieri su AMC e BBC America, è diventato anche un motivo per gli appassionati per andare a scovare le connessioni tra i due progetti. Ecco alcuni particolari di Echoes che lo collegano direttamente a Orphan Black, nel dettaglio, ci sarebbe un personaggio capace di creare una connessione molto forte. 

Show hidden content L'episodio è incentrato in gran parte sulla figura di Lucy (Krysten Ritter), personaggio che scopre di essere stato creato in un laboratorio da uno scienziato senza nome (Keeley Hawes). Lucy, non avendo alcuna indicazione del motivo per cui è stata creata, vive una vita da persona comune per diversi anni, fino a quando non verrà attaccata da agenti legati al programma di produzione e creazione. Lo scienziato, nel frattempo, non è d'accordo con gli sforzi compiuti per rintracciare Lucy e teme che la situazione possa peggiorare. Nella scena finale dell'episodio si comprende il motivo, considerando che il personaggio fa una chiamata rivelatrice alla "zia Cosima". Vengono perciò rivelate una serie di foto sulla scrivania dello scienziato, che mostrano riferimenti ai personaggi della famiglia Manning, e che fanno comprendere come il character al telefono sia Kira Manning da adulta.

Prodotto Consigliato

Orphan Black - Special Clone Edition (15 DVD + Cards e Booklet)

Arriva in Home Video la serie cult "Orphan Black", ovvero le vicende di Sarah Manning: un'edizione limitata contenente le 5 stagioni, un booklet "speciale" e 7 cards da collezione.

Kira Manning ed i collegamenti tra Orphan Black ed Echoes

Il personaggio di Kira Manning crea un filo diretto con Orphan Black, arrivando ad influenzare Echoes. Kira (interpretata da Skyler Wexler nella serie principale) è la giovane figlia di Sarah Manning (Tatiana Maslany). La questione della clonazione e del Progetto Leda alimenta gran parte della serie. Il character è presente anche nel podcast Orphan Black: The Next Chapter, in cui viene presentato il suo percorso da scienziata.

Il primo episodio di Echoes rivela che Kira ha avuto un ruolo nella creazione di Lucy. Tutto ciò apre un collegamento  ponte tra le due serie che avrà degli effetti importanti nei nuovi episodi

.

Da ricordare che la serie Orphan Black è andata in onda dal 2013 al 2017, ed è disponibile sulla piattaforma Netflix

Advertisement

Immagine Amazon: Orphan Black DVD

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...