Elisabetta II si regala un tè con una star per il Giubileo

Autore: Elisa Giudici ,

Dopo il divertente siparietto con 007 realizzato in occasione delle Olimpiadi di Londra (una scena diventata cult), per il suo Giubileo di diamante la regina Elisabetta II si regala un'altra comparsata cinematografica di pregio. All'inizio del grande concerto tenutosi ieri a Londra per celebrare i suoi 70 anni di regno, la BBC ha trasmetto una divertente clip con protagonista la Regina...e Paddington! 

Paddington, protagonista di libri illustrati per bambini di Michael Bond, è un'icona del mondo letterario inglesediventata internazionale grazie a due (bellissimi) film realizzati a lui dedicati, realizzati rispettivamente nel 2014 e nel 2017. L'orsetto viene realizzato digitalmente e recita accanto ad attori in carne e ossa. A prestare la voce al personaggio è l'attore inglese Ben Wishaw, noto per aver interpretato Q negli 007 di Daniel Craig.

Advertisement

La clip è stata realizzata con la stessa cura tecnica che contraddistingue i film, sembrando in tutto e per tutto un piccolo cortometraggio. Stavolta però il tenero orso con l'impermeabile azzurro non è rimasto fuori dal palazzo, sotto la pioggia, come accadeva nel primo film in cui arrivava a Londra e non trovava un riparo. Paddington ha preso il tè del pomeriggio nientemeno che con l'inquilina a Buckingham Palace. Potete vedere il video qui: 

 

Nella scena vediamo l'orsetto prendere un tè insieme a un'Elisabetta in grande spolvero e molto sorridente. Il problema è che l'orsetto non è molto avvezzo all'etichetta di palazzo e prima beve direttamente dalla teiera, poi per versare il tè alla regina finisce per pestare con una zampa il dolcetto già servito sul tavolo.

Paddington allora offre alla sovrana il suo famoso sandwich con la marmellata, che nasconde dentro il cappello. Una delle caratteristiche dell'orsetto è che è molto ghiotto di questo dolce e ha sempre qualche fetta di pane nascosta nel cappello o nelle tasche. 

Elisabetta II lo sorprende, rivelandogli che anche lei tiene sempre un sandwich con la marmellata a portata di mano...nell'iconica borsetta che porta sempre con sé! Il valletto annuncia che la festa sta per cominciare, sentendo le urla della folla festosa fuori dalla finestra. Paddington augura buon Giubileo alla regina, che ringrazia. 

Advertisement

La banda comincia a suonare le note di We Will Rock You dei Queen. La Regina e Paddington accompagnano la musica, tenendo il tempo con il cucchiaio contro la tazzina. 

La Regina Elisabetta II conferma dunque di aver un gran fiuto anche per il cinema. La clip impazza sui social e sembra destinata a diventare un piccolo cult, esattamente come quella al fianco di Daniel Craig nei panni di 007 trasmessa durante la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi. La monarca ha scelto due icone del cinema inglese per festeggiare due momenti importanti della nazione, con ironiche clip destinate a fare la storia. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...