Ener, arriva come un fulmine nella nuova Figuarts Zero

Autore: Alex Enuncio ,
Collezionismo
1' 46''
Fonte

Bandai ha recentemente annunciato l'apertura dei preordini per una nuova statua della linea Figuarts Zero Extra Battle, raffigurante il temibile Ener, uno dei più memorabili antagonisti dell'anime One Piece. La statua, denominata 60 Million Volt Lightning Dragon, cattura perfettamente la potenza e la maestosità del Dio Ener, il principale nemico della saga di Skypiea.

Ener 60 Milion Volt Lightning Dragon - Figuarts Zero

Ener è un personaggio che ha lasciato un'impronta indelebile nei fan di One Piece. Grazie al Frutto del Diavolo Rombo Rombo, di tipo Rogia, Ener è in grado di controllare l'elettricità a voltaggi straordinariamente elevati. Questo potere, combinato con la sua abilità nell'Haki della Percezione, noto come mantra a Skypiea, gli permette di ascoltare le conversazioni a grandi distanze emettendo onde elettromagnetiche. Questa combinazione letale lo rende in grado di anticipare le mosse degli avversari e di essere a conoscenza di tutto ciò che accade sull'isola fluttuante.

Advertisement

La statua in PVC e ABS, alta circa 31,5 cm, raffigura Ener in uno dei suoi attacchi più iconici: il Jambure. Questa tecnica vede Ener scagliare un drago di pura elettricità, creato dai tamburi situati sulla sua schiena. Il drago, una volta lanciato contro l'avversario, attraversa il suo corpo infliggendo una scarica devastante di 60 milioni di Volt. Gli appassionati ricorderanno che Ener ha utilizzato questa tecnica contro Luffy, il protagonista di One Piece. Tuttavia, a causa della natura di gomma del pirata, l'attacco si è rivelato inefficace.

La cura nei dettagli di questa statua è sorprendente, dal design dinamico del drago elettrico alla rappresentazione accurata dei tamburi sulla schiena di Ener. Questa attenzione ai particolari fa della Figuarts Zero Extra Battle una linea particolarmente amata dai collezionisti e dai fan dell'anime.

Prezzo e data di uscita

Il distributore ufficiale per l'Italia, Cosmic Group, ha avviato le prenotazioni per la Figuarts Zero di Ener nel mercato italiano. Si prevede che la statua verrà lanciata in Giappone a gennaio 2025 e arriverà in Italia, come di consueto, alcuni mesi dopo, ossia a marzo 2025, con un prezzo approssimativo di 180,00 Euro.

Prodotto Consigliato

One Piece Vol. 1 - Manga

Monkey D. Luffy è un giovane pirata dal grande spirito sognatore, che durante la sua infanzia ha involontariamente mangiato il frutto del diavolo Gom Gom, conferendogli incredibili capacità elastiche che gli permettono di allungarsi e defor...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...