Su Disney+ è in arrivo un'imperdibile evento per tutti i seguaci di Papa Francesco. Il noto Pontefice che con il suo modo di fare alla portata di tutti, è entrato nel cuore di molti fedeli sparsi in ogni parte del mondo.
Il 5 aprile 2023 in streaming sulla piattaforma Disney+ esce il documentario Faccia a faccia con Papa Francesco. Un racconto in prima persona dove Sua Santità discute a cuore aperto con le giovani generazioni. Ecco di seguito il trailer pubblicato da Disney+ sul documentario Faccia a faccia con Papa Francesco.
In questo nuovo titolo originale Disney+, il Pontefice incontra a Roma dieci giovani che giungono da ogni parte del mondo, per discutere con lui di tematiche attuali. Tutti i ragazzi di diversa provenienza ed etnia, sono pronti a confrontarsi con Papa Francesco su argomenti solitamente spinosi per la Chiesa. Come l'identità di genere, l'immigrazione, la sessualità, la libertà religiosa.
Come si può vedere nello stesso trailer del documentario Disney+ Faccia a faccia con Papa Francesco, alcuni dei giovani fanno presente di non essere più credenti. Oppure sottolineano il fatto che alcune persone non hanno perso propriamente la fede in Dio, ma piuttosto nella Chiesa come istituzione.
In tutto questo Papa Francesco si dimostra disponibile al dialogo con una profonda empatia e umanità, oltre a una buona dose di umorismo per smorzare i toni e mettere tutti a proprio agio.

La saggezza del tempo. In dialogo con papa Francesco sulle grandi questioni della vita
Il papa condivide con generosità la sua esperienza di vita mescolandola a quella di tanti nonni, genitori e adulti che hanno conosciuto gioie e dolori, ferite e cambiamenti con i quali ciascuno di noi si trova a fare i conti nel corso dell’esistenza.Altre tematiche affrontate nel documentario incentrato su Papa Francesco sono anche quelle legate all'omosessualità, al bullismo, all'aborto, agli abusi e alla figura della donna. Tutti temi di cui il Pontefice è ben disposto a discutere rispondendo a tutte le domande che gli rivolgono i giovani.
Il documentario Faccia a faccia con Papa Francesco della durata di un'ora e ventidue minuti, è stato girato a Roma e diretto da Jordi Évole e Màrius Sánchez.
Quando esce il documentario Faccia a faccia con Papa Francesco?
Il documentario Faccia a faccia con Papa Francesco esce in streaming su Disney+ il 5 aprile 2023.
Nel frattempo vi invitiamo a dare un'occhiata a tutte le uscite Disney+ di marzo 2023.
Il poster ufficiale di Faccia a faccia con Papa Francesco.

Immagine di copertina tratta dal documentario Faccia a faccia con Papa Francesco. Crediti immagine Disney Studios.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!