In Fallout comparirà la Nuka-Cola?

Nella serie di Prime Video tratta da Fallout, vedremo anche la Nuka-Cola, il vero motore dell'economia delle Wastelands?

Autore: Manuel Enrico ,

Potrà anche finire il mondo, ma ci sarà sempre bisogno di un’economia. Una legge che non è venuta meno neanche in Fallout, la popolare saga videoludica divenuta una delle serie più attese di Prime Video. In uscita il prossimo 10 aprile, Fallout ci porterà nelle Wastelands per un’avventura ambientata in questo universo, riportando alcuni elementi tipici della versione videoludica, non ultima la celebre Nuka Cola.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Nel deserto post-apocalittico di Fallout, Nuka-Cola è uno dei simboli più iconici ed importanti per la sopravvivenza all'apocalisse. Dopo una guerra nucleare, sia nei giochi che nella serie,  il mondo è completamente cambiato.

In Fallout potrebbe comparire anche la Nuka-Cola

Dato che il deserto era del tutto irriconoscibile rispetto agli Stati Uniti che ha sostituito, molti sopravvissuti al di fuori dei rifugi di Fallout si aggrappavano agli artefatti pre-bellici per sentirsi normali. Una delle poche cose che ha resistito alla Grande Guerra è stata la Nuka-Cola, anche se questa soda aveva una funzione molto più importante che semplicemente ricordare tempi migliori.

Poiché la serie di Fallout si svolge oltre 200 anni dopo la guerra nucleare che ha distrutto il pianeta, le uniche cose sopravvissute sono spesso in uno stato di rovina. I sopravvissuti spesso dovevano essere creativi con le loro risorse, utilizzandole anche per scopi differenti da quelli per cui erano state concepite.

Destino che è toccato anche alla Nuka-Cola, che sembra non essere rimasta una semplice bevanda, ma, come sanno gli appassionati di Fallout, ha assunto un ruolo ben più importante all’interno della società post apocalittica.

Nei giochi di Fallout, infatti, la funzione principale della Nuka-Cola era sostenere l'economia del deserto. I tappi di bottiglia venivano utilizzati come valuta, e poiché la Nuka-Cola era di gran lunga la bibita più popolare negli Stati Uniti, la maggior parte dei tappi proveniva da essa.

I tappi di bottiglia sono stati scelti come valuta principale del deserto per una varietà di motivi. Erano abbastanza resistenti da sopravvivere alla Grande Guerra, erano difficili da contraffare, ma soprattutto non erano più stati prodotti dopo il conflitto, il che li rendeva una moneta estremamente solida.

Diversi materiali promozionali della serie di Prime Video fanno riferimento alla Nuka-Cola e ai tappi delle bottiglie, il che indica che la bevanda sarà altrettanto importante come lo era nei giochi.

Basandosi sui poster e sui teaser di Fallout, i tappi delle bottiglie saranno una parte centrale del viaggio di Lucy attraverso il deserto. In Fallout, i tappi parlavano molto più forte delle parole, quindi qualunque sia la missione di Lucy, probabilmente richiederà parecchi tappi di bottiglia. L'uso di Nuka-Cola e dei tappi delle bottiglie nella serie di Fallout è un segno molto positivo che comprende la sua fonte d'ispirazione e uno degli aspetti più importanti del gioco.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!