Fassbender e Vikander insieme in un thriller coreano

Autore: Chiara Missori ,

Michael Fassbender e Alicia Vikander reciteranno di nuovo insieme nel thriller coreano intitolato Hope, film diretto da Na Hong-Jin, già regista di Goksung - La presenza del diavolo.

I due - coppia anche nella vita reale, tra le più amate dello star system - tornano a lavorare insieme dopo essersi innamorati sul set del film La luce sugli oceani

Advertisement

In attesa del teaser o del primo trailer di Hope, Deadline ha rivelato in esclusiva alcuni dettagli del progetto.

Al momento non sono ancora stati svelati i ruoli affidati alle due star. Verranno probabilmente diffusi altri dettagli con l'inizio delle riprese, previste fra qualche mese. 

Il film, in gran parte in lingua coreana (Fassbender e Vikander parleranno in inglese), segue le vicende degli abitanti di Hopo Port, cittadina portuale dove viene fatta una misteriosa scoperta. In poco tempo, i residenti si ritrovano in una disperata lotta per la sopravvivenza contro qualcosa che non hanno mai incontrato prima. 

Deadline annuncia anche che le riprese dovrebbero prendere il via entro la fine dell’anno e il film dovrebbe debuttare nelle sale negli ultimi mesi del 2024. Il cast includerà anche la modella e attrice Jung Ho-yeon, già nota per il suo ruolo in Squid Game (di cui è stato annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione).

Advertisement

Questo è il primo progetto dell'acclamato regista coreano Na dopo il successo del 2016 con The Wailing e il primo ruolo da protagonista di Ho-yeon in un produzione coreana da quando ha fatto il suo debutto in Squid Game. 

Ho-yeon sarà anche in Disclaimer, serie thriller di Alfonso Cuaron presto disponible su Apple TV+, e nel film The Governesses di Joe Talbot con Lily-Rose Depp e Renate Reinsve. 

Prodotto Consigliato

La Luce Sugli Oceani (DVD)

DVD del film La Luce Sugli Oceani del 2016 scritto e diretto da Derek Cianfrance, con protagonisti Michael Fassbender, Alicia Vikander e Rachel Weisz.

Gli altri due attori quasi non hanno bisogno di presentazioni. Tra i riconoscimenti di Michael Fassbender ci sono due candidature agli Academy Awards per 12 anni schiavo e Steve Jobs. Fassbender è assente dalle scene dal 2019, anno in cui è uscito X-Men - Dark Phoenix. Tuttavia, ha già due progetti in cantiere: la commedia sportiva Next Goals Wins di Taika Waititi e The Killer, l'ultima fatica di David Fincher per Netflix. 

Advertisement

Alicia Vikander invece ha conquistato due nomination ai Golden Globe e una vittoria agli Academy Awards come Miglior attrice non protagonista per il film The Danish Girl. L'attrice è nel cast di Firebrand, dramma storico di prossima uscita in cui interpreta Katherine Parr, la sesta moglie di Enrico VIII che avrà il volto di Jude Law.

Crediti immagine di copertina: Heyday Films, DreamWorks Pictures, Reliance Entertainment, Participant Media, Amblin Entertainment, Walt Disney Studios.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...