Il direttore artistico Carlo Conti ha rivelato i nomi dei concorrenti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2025. Si tratterà di un'edizione che riproporrà cantanti che hanno partecipato alle ultime edizioni, nomi storici, esordi, ed anche delle particolari sorprese.
Ecco tutti i concorrenti di Saremo 2025:
Achille Lauro, Gaia, Coma_Cose, Francesco Gabbani, Willie Peyote, Noemi, Rkomi, Modà, Rose Villain, Brunori Sas, Irama, Clara, Massimo Ranieri, Emis Killa, Sarah Toscano.
E poi ancora ci saranno: Fedez, Simone Cristicchi, Joan Thiele, The Kolors, Bresh, Marcella Bella, Tony Effe, Elodie, Olly, Francesca Michielin, Lucio Corsi, Shablo feat. Guè - Joshua - Tormento, Serena Brancale, Rocco Hunt e Giorgia.
Per Achille Lauro si tratta di un ritorno, dopo che il cantante ha portato sul palco dell'Ariston pezzi divenuti celebri come Rolls Royce. Tra i cantanti storici ci sarà in gara Massimo Ranieri, ed anche Giorgia. Tra gli ex vincitori del Festival parteciperà anche Francesco Gabbani, che proprio con Carlo Conti alla conduzione, vinse grazie ad Occidentali's Karma.
Quando si svolgerà il Festival di Sanremo 2025
Tra i nomi al femminile spicca Elodie, mentre dopo tanti anni si rivede al Festival di Sanremo anche Simone Cristicchi. I The Kolors hanno partecipato lo scorso anno, così come Rose Villain, ed in entrambi i casi ci si attendono dei brani da hit.
E colpisce e crea attenzione la partecipazione al Festival sia di Fedez che di Tony Effe. I due sono stati protagonisti del dissing più celebre degli ultimi anni.
In totale sono 30 i nomi dei Big in gara a Sanremo 2025. La kermesse che andrà in onda su Rai 1 si svolgerà dall'11 al 15 febbraio. Carlo Conti sarà affiancato da Alessandro Cattelan, che fino ad ora ha già condotto Sanremo Giovani.
70 Sanremo. Storia fotografica del festival della canzone italiana.
Volume che ripercorre la storia del Festival di Sanremo attraverso una galleria fotografica, e tante testimonianze.Immagine Wikipedia scattata durante il Festival di Sanremo 2013, autore Jose Antonio
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!