FIFA 21 in uscita a dicembre su PS5 e Xbox Series X: il calcio si fa next-gen

Autore: Andrea Guerriero ,

Anche in questo anno particolarmente complesso per il mondo dell'intrattenimento, il calcio virtuale è tornato in campo su PC e console. E lo ha fatto con due delle serie più celebri e giocate dell'intero panorama videoludico, vale a dire FIFA e Pro Evolution Soccer

Electronic Arts e Konami hanno dunque schierato il loro "undici" per sfidarsi nuovamente a muso duro, scegliendo però due approcci completamente diversi. La compagnia giapponese, con eFootball PES 2021, ha infatti optato per una strada conservativa, andando a rilasciare un mero aggiornamento stagionale - tra rose, calciatori e stadi - per il precedente PES 2020, e riservando solo al prossimo episodio onere e onore di trainare il franchise nella prossima generazione. La casa di Redwood City, al contrario, ha seguito la tradizione pubblicando un capitolo nuovo di zecca, quel FIFA 21 già disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch - in questo caso in Legendary Edition.

Lo stesso videogame sportivo che, come tante altre pruduzioni poligonali recenti, si "metterà a nuovo" per debuttare sulle console next-gen di Sony e Microsoft, le attesissime PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S.

La nuova generazione del calcio poligonale

EA e gli sviluppatori canadesi di EA Sports hanno allora annunciato via social che FIFA 21 sarà disponibile su PS5 e Xbox Series X/S il 4 dicembre 2020. Contrariamente a quanto si pensava, il gioco non sarà dunque disponibile al lancio delle piattaforme di nuova generazione, fissato in Italia rispettivamente per il 19 e il 10 novembre.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Advertisement

Chiunque sia già in possesso di una copia di FIFA 21 per PlayStation 4 o Xbox One potrà effettuare l'upgrade gratis alle versioni per PS5 e Xbox Series X, opzione valida fino al lancio di FIFA 22 sia sulle copie fisiche che digitali. Il tutto sfruttando quella che Electronic Arts chiama Dual Entitlement, tecnologia grazie alla quale la simulazione calcistica - assieme ad altri titoli dell'azienda a stelle e strisce, come Battlefield V o Star Wars Jedi: Fallen Order - beneficerà di diverse migliorie tecniche.

Per il momento EA Sports non ha snocciolato nel dettaglio tutti gli upgrade tecnici, ma già da ora garantisce tempi di caricamento rapidissimi, illuminazione e rendering dinamici, animazioni più avanzate e maggior realismo nei modelli poligonali degli atleti. I contenuti invece saranno gli stessi delle versioni già in commercio, senza differenze di alcun tipo per quanto riguarda modalità di gioco, gameplay e licenze.

Prodotto Consigliato

Fifa 21- Xbox One

Tutti i progressi di Ultimate Team e Volta verranno mantenuti sulla stessa famiglia di console mentre i progressi di altre modalità come Online Season, Co-Op Season, Career Mode e Pro Club saranno azzerati.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...