Fiorello: "Un'amica non mi parla dopo Corona"

Fiorello confessa che un'amica ha interrotto i rapporti con lui dopo le sue imitazioni virali di Fabrizio Corona, diventate molto popolari sui social media.

Immagine di Fiorello: "Un'amica non mi parla dopo Corona"
Autore: Redazione ,
Attualità
2' 27''
Fonte

Il mondo dello spettacolo italiano vive giorni di fuoco e Fiorello, come sempre, si diverte a giocare con il caos che lo circonda. Lo showman siciliano ha scatenato l'ilarità generale con le sue esilaranti imitazioni di Fabrizio Corona, diventate virali sui social e seguitissime anche da chi non è mai stato particolarmente fan del conduttore. Ma c'è un prezzo da pagare per questa comicità dissacrante: una delle sue amiche avrebbe smesso di parlargli proprio a causa di queste parodie. A rivelarlo è stato lo stesso Fiorello, senza però fare nomi.

La rivelazione arriva in un momento particolarmente turbolento per la televisione italiana. Da una parte c'è Fabrizio Corona che con la sua serie Falsissimo ha letteralmente fatto saltare il banco, mettendo a nudo retroscena e dinamiche del sistema televisivo che tutti conoscevano ma nessuno osava raccontare apertamente. L'ex re dei paparazzi ha puntato il dito soprattutto contro Mediaset, tirando in ballo figure di primo piano come Marina Berlusconi, Maria De Filippi e Silvia Toffanin. Uno tsunami che ha portato a denunce incrociate e una richiesta di risarcimento monstre da 160 milioni di euro.

Ma chi sarà mai questa misteriosa amica che ha perso il senso dell'umorismo di fronte alle imitazioni di Fiorello? Il conduttore non ha voluto svelare l'identità, lasciando spazio alle speculazioni. Considerando i nomi più frequentemente citati nei video di Corona, i riflettori cadono inevitabilmente sulle tre donne di punta del Biscione. Chiunque sia, evidentemente non ha gradito le parodie del mattatore siciliano, che invece continua imperterrito a far ridere il pubblico con le sue performance.

C'è un'amica che non mi parla da quando faccio l'imitazione di Corona

Dall'altra parte dello scenario televisivo, la Rai sta attraversando uno dei momenti più difficili della sua storia recente, tra accuse di trasformazione in "TeleMeloni" e polemiche a catena. Il caso più eclatante riguarda Sanremo 2026, che rischia di trasformarsi in un flop colossale dopo le controversie che lo hanno investito. Prima la rinuncia di Andrea Pucci alla co-conduzione, poi le dichiarazioni poco convincenti di Carlo Conti che inizialmente ha evitato di esporsi sulla questione, alimentando sospetti di pressioni dall'alto.

La kermesse canora più amata dagli italiani si ritrova così con un cast di ospiti e co-conduttori definito ironicamente "da usato sicuro", privo di quella scintilla e di quella capacità di sorpresa che da sempre caratterizzano il Festival. Le figure barbine si susseguono una dietro l'altra, con la rete pubblica che appare sempre più una banderuola in balia dei venti politici del governo di turno, perdendo quella credibilità e indipendenza che dovrebbero essere il suo marchio di fabbrica.

In questo clima di tempesta perfetta, Fiorello ha scelto la strada che gli riesce meglio: ridere delle contraddizioni del sistema, imitando tanto Corona quanto Pucci, prendendosi gioco di un'industria televisiva che sembra aver smarrito la bussola. E se qualche amica non apprezza e decide di voltargli le spalle, lo showman continua imperterrito la sua missione: far sorridere gli italiani mentre il mondo della tv brucia intorno a lui.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!