Five Nights at Freddy's: annunciato il secondo film

Autore: Davide Mirabello ,

Dopo gli ottimi risultati ottenuti al box-office lo scorso anno la Blumhouse ha deciso di procedere con la produzione di Five Nights at Freddy's 2, il secondo capitolo della saga horror tratto dal videogioco indipendente. L'annuncio è stato fatto durante il CinemaCon. Il progetto vedrà la collaborazione di Blumhouse e Universal Pictures.

Variety ha rivelato che Five Nights at Freddy's 2 dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche nel 2025, anche se la data precisa non è stata ancora comunicata. Così come non è ancora chiaro se il film avrà un titolo specifico o sarà semplicemente Five Nights at Freddy's 2.

Advertisement

Qualche tempo fa il protagonista Josh Hutcherson si era così espresso sul sequel:

So che stanno lavorando sulla storia, e l'idea sarebbe di riuscire a procedere con la produzione al più presto. Chiaramente i fan non vedono l'ora di vedere concretizzare tutto questo. Per me essere parte di un progetto del genere è qualcosa di fenomenale. 

Il successo di Five Nights at Freddy's 

Il primo Five Nights at Freddy's è stato capace di ottenere 297 milioni di dollari a fronte di un budget di soli 20 milioni, un risultato che gli ha permesso di guadagnare il primo posto tra le produzioni più remunerative di Blumhouse. La critica non è stata, però, così generosa con il titolo, considerando che su Rotten Tomatoes ha dato solo un 32% di approvazione, mentre il pubblico ha riservato l'87%. 

Prodotto Consigliato

Mille modi per morire. Five nights at Freddy's. Gli incubi del Fazbear (Vol. 1)

Per vivere altre storie horror di Five Nights at Freddy's!

Emma Tammi ha diretto l'adattamento cinematografico mentre Cawthon ha scritto la sceneggiatura insieme al regista e Seth Cuddeback. Jason Blum ha prodotto con Cawthon. Il film è interpretato da Josh Hutcherson, Elizabeth Lail, Piper Rubio, Mary Stuart Masterson e Matthew Lillard. Al progetto hanno  partecipato anche degli youtuber come CoryxKenshin e MatPat.

Advertisement

Immagine tratta da Amazon: Il cane meccanico. Five nights at Freddy's. Gli incubi del Fazbear (Vol. 2)

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...