Games With Gold di febbraio 2021, c'è anche Gears 5 tra i nuovi giochi gratis

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
2' 51''

Archiviate le prime offerte geek dell'anno, toccherà a febbraio portare con sé ricchi doni per tutti gli appassionati dell'universo in pixel e poligoni.

Doni che, come da tradizione, fanno rima con i videogame gratuiti legati al PlayStation Plus di Sony e ai Games With Gold di casa Microsoft, che a cadenza mensile vanno ad arricchire la collezione digitale di tutti gli abbonati ai servizi dei due colossi del gaming. E se è vero che siamo in attesa di scoprire cosa riserverà il fronte orientale ai propri fedelissimi, ora è la compagnia di Redmond a scoprire le sue carte. 

Advertisement

Sul suo blog istituzionale, Microsoft è infatti andata ad annunciare i prossimi "giochi d'oro" per tutti i sottoscrittori di Xbox LIVE Gold o in alternativa del più completo Xbox Game Pass Ultimate - che include entrambi gli abbonamenti. E, a questo giro, ha deciso di fare le cose davvero in grande.

I giochi gratis di febbraio per Xbox Series X/S e Xbox One

Per febbraio, l'azienda capitanata da Satya Nadella ha scelto di stuzzicare cuori e polpastrelli della community Xbox con ben cinque giochi, uno in più rispetto al solito. Per altro assai recente e acclamato da pubblico e stampa specializzata. 

Si tratta nientemeno che di Gears 5, quinto capitolo regolare della saga sparacchina di Gears of War, al debutto nel 2019 su Xbox One e naturalmente pienamente compatibile con le console next-gen made in USA, Xbox Series X e Xbox Series S - più compatta ed economica, ma meno potente della "sorella maggiore". 

L'ultima iterazione del franchise creato originariamente da Epic Games - sì, proprio quelli di Fortnite! - e ora nelle mani dei ragazzi di The Coalition sarà disponibile per il download senza costi aggiuntivi dal primo al 28 febbraio, e ci permetterà di vestire i panni di Kait Diaz, per vivere una nuova appassionate storia, pad alla mano, nel mondo di Gears. Senza dimenticare l'iconica modalità multiplayer, qui ancora più ricca. Sia la campagna che il multigiocatore sono ottimizzati per la nuova generazione. 

Advertisement

Lo stesso giorno - e sempre fino al 28 febbraio -, su Xbox One e Xbox Series X/S potremo esplorare i terrificanti corridoi dell'ormai leggendaria Villa Spencer grazie alla Remaster in HD del primo Resident Evil. Dopo l'annuncio della data di uscita di Resident Evil Village - atteso per il prossimo 7 maggio assieme ad un nuovo progetto multiplayer tutto zombie e mutazioni -, la "grande M" ha colto la palla al balzo per portarci lì dove tutto è iniziato, alle origini della serie survival horror per eccellenza. 

Disponibile dal 16 febbraio al 15 marzo, il terzo titolo incluso nei prossimi Games With Gold è Dandara: Trials of Fear Edition, qui in versione speciale con extra inclusi. Ci troviamo di fronte ad un metroidvania che punta (quasi) tutto sulle piattaforme. La protagonista è infatti in grado di camminare su ogni superficie e si dovrà lanciare in giro per le mappe eliminando nemici e ottenendo potenziamenti. Chiudono poi il cerchio lo sparatutto in terza persona Lost Planet 2 - per Xbox 360 - e il classico per la prima Xbox Indiana Jones e la tomba dell'imperatore, una evidente strizzata d'occhio al recente annuncio di Bethesda e MachineGames.

Advertisement

Il primo potrà essere messo in download da Xbox Store dal 16 al 28 febbraio, mentre l'altro dal primo al 15 del mese.

Prodotto Consigliato

Abbonamento Xbox Live Gold - 12 Mesi | Xbox Live - Codice download

Il valore totale dei cinque giochi gratis di febbraio 2021 è di ben 104,95 dollari per un totale di 4.150 Gamescore. Cosa ve ne pare, Microsoft è riuscita a non deludere le vostre aspettative?

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...