Ghost of Tsushima diventerà un film diretto dal regista di John Wick

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Sony ha annunciato ufficialmente che verrà realizzato un film tratto dal famoso videogioco uscito nel 2020 Ghost of Tsushima, titolo ambientato nel Giappone feudale ispirato molto anche dai film di Akira Kurosawa. A dirigerlo ci sarà Chad Stahelski, regista e stuntman famoso per aver diretto l’intera saga di John Wick.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Il regista insieme ai suoi soci Alex Young e Jason Spitz, produrrà la pellicola tramite la loro casa di produzione chiamata 87Eleven Entertainment. A occuparsi della realizzazione del film saranno presenti anche Asad Qizilbash e Carter Swan che rappresenteranno PlayStation Productions, ma oltre a loro l’intera Sucker Punch, sviluppatori del videogioco, farà da produttore esecutivo per il film con Peter Kang che curerà il progetto a nome dello studio.

Siamo davvero entusiasti di lavorare insieme a Chad e a 87Eleven Entertainment per poter portare la loro visione della storia di Jin sul grande schermo. Amiamo lavorare con partner così creativi come Chad, che è un appassionato dei nostri giochi e può assicurarci un buon adattamento cinematografico in grado di soddisfare i nostri fan e nuovi spettatori.

Questa è stata la dichiarazione di Asad Qizilbash, capo di PlayStation Productions dopo l’annuncio della realizzazione del film. Al momento Stahelski è impegnato con l’inizio delle riprese di John Wick 4, inizialmente previsto per quest’anno, ma che invece giungerà nel 2022 a causa della pandemia. Dunque ci vorrà ancora del tempo prima che le riprese del film dedicato a Ghost of Tsushima possano iniziare.

Sony/Sucker Punch
Ghost of Tsushima film

Ghost of Tsushima è un videogioco uscito nel luglio del 2020 esclusiva di PlayStation 4. Il gioco ha ottenuto il record di nuova IP venduta più velocemente di sempre con 2.4 milioni di copie vendute in soli 3 giorni. Al momento il titolo ha venduto ben 6.5 milioni di copie in tutto il mondo. La storia di Ghost of Tsushima è ambientata nel Giappone Feudale, durante la prima invasione mongola. Protagonista della storia e Jin Sakai, samurai dell’isola di Tsushima, primo luogo invaso dall’esercito mongolo durante il primo attacco. Jin si ritroverà a lottare da solo dopo una prima sconfitta in cui ha quasi perso la vita, e capirà di dover rinunciare al suo onore di samurai per riuscire a sconfiggere un nemico temibile come i mongoli.

Advertisement

Sony sembra voler puntare molto sulle sue IP principali anche al cinema. Oltre a Ghost of Tsushima, dovrà uscire in futuro un film dedicato a Uncharted con protagonista Tom Holland, mentre è in fase di realizzazione una serie TV basata su The Last of Us, altro famosa serie esclusiva di PlayStation.

Fonte: Deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...