Gigantis si conclude, in arrivo l'ultimo volume del manga

Autore: Francesca Musolino ,

Il manga Gigantis disegnato da Kenichi Tachibana, è giunto alla sua conclusione con l'ultimo capitolo pubblicato come i precedenti sul magazine giapponese Grand Jump di Shueisha. Basato sul romanzo G-Gigantis di Yōichi Komori, il volume finale di Gigantis uscirà il 18 agosto 2023

Lanciato per la prima volta nell'agosto 2021, Gigantis è un manga di genere horror/survival edito in Italia da Star Comics. Il primo volume, come abbiamo spiegato nella nostra recensione di Gigantis 1, entra subito nel vivo della storia invogliando il lettore a proseguire con la lettura per saperne di più.

Advertisement

La trama segue le vicende di Gen, un giovane residente sull'isola Tsushima insieme alla madre e alla sorella Misaki che ha problemi di salute. La vita della famiglia scorre tranquilla fino a quando un giorno sull'isola compaiono degli esseri mostruosi che iniziano a divorare qualsiasi cosa incontrano lungo il loro cammino. 

Da quel momento quella di Gen e dei suoi familiari diventa una vera e propria sopravvivenza estrema, in quanto i mostri diventano sempre più forti e imbattibili ogni volta che si nutrono. Gen e il resto degli abitanti devono cercare di far fronte a una situazione all'apparenza impossibile da gestire e proprio per questo motivo, bisognerà arrivare a compiere l'immaginabile.

Kenichi Tachibana è noto in particolare per il manga di successo Terra Formars pubblicato per la prima volta nel 2011. Successivamente la produzione ha subito una pausa d'arresto a causa dei problemi di salute del collega e scrittore di Terra Formars, Yu Sasuga. 

Dato l'ottimo riscontro del pubblico, il manga Terra Formars ha ispirato anche due serie TV anime distribuite in Italia in contemporanea da VVVVID e Crunchyroll. In seguito è stato realizzato anche un film live-action diretto da Takashi Miike.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal volume 1 del manga Gigantis. Crediti: Star Comics

Prodotto Consigliato

Gigantis 1

Gen, un liceale che vive sull’isola di Tsushima insieme alla madre e alla sorella malata. Ma per colpa di uno sconosciuto essere apparso all’improvviso la sua tranquilla esistenza cambia drasticamente: quella mostruosa forma di vita che ing...
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...