Universal Studios ha finalmente annunciato che costruirà il suo primo parco tematico europeo, e la location scelta è il Regno Unito. A soli 40 minuti da Londra, precisamente a Bedford, sorgerà un parco che promette di portare l’adrenalina e la magia dei grandi franchise cinematografici più famosi direttamente in Europa. L’apertura è prevista per il 2031. Un progetto ambizioso che in poche ore ha già acceso le aspettative dei fan.
Un parco pensato per i fan di tutte le età
Come da tradizione per gli Universal Studios, il parco non avrà solo attrazioni e montagne russe, ma promette di ricalcare quanto già fatto oltre oceano, stupendo gli ospiti con aree immersive basate su alcune delle più famose saghe del cinema degli ultimi anni.
Non abbiamo informazioni certe, ma se il parco somiglierà ai suoi omonimi americani, molto probabilmente possiamo aspettarci aree dedicate a Jurassic World, Fast & Furious, Minions e perchè no, magari anche a Dragon Trainer!
Harry Potter: un sogno che potrebbe diventare realtà
L'area in cui sorgerà il parco è anche un indizio importante per una delle aree che sorgeranno nel nuovo parco europeo, Bedford infatti è già sede dei Warner Bros Studio Tour dedicati al mondo di Harry Potter. Non è difficile immaginare che il Wizarding World di Harry Potter avrà un posto speciale nel parco. Dopo il successo delle sue versioni in America, un'area interamente dedicata a Hogwarts e a Diagon Alley sarebbe un’ottima mossa, e i fan europei non vedono l'ora di vedere la magia dal vivo, a pochi passi da casa.
Un impatto enorme sul turismo e sull’economia
Con oltre 8 milioni di visitatori attesi già nel primo anno e la previsione di costruire un hotel con oltre 500 stanze, il parco rappresenta una grande opportunità per il Regno Unito, creando migliaia di posti di lavoro e dando un impulso significativo al turismo. Non resta che segnare la data sul calendario, preparare il passaporto ed attendere il 2031!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!