Goblin Slayer diventa un gioco di ruolo grazie Isola Illyon Edizioni

Autore: Domenico Bottalico ,
Gioco
4' 4''

La serie di light novel di Kumo Kagyu, divenuta poi un anime e un manga di successo, Goblin Slayer diventa un gioco di ruolo realizzato dal game designer Tadaaki Kawahito (Sword World RPG) in collaborazione con GroupSNE che arriverà in Italia grazie a Isola Illyon Edizioni.

Goblin Slayer - il gioco di ruolo

Goblin Slayer GDR è stato realizzato da SB Creative e GroupSNE con un team composto da Tadaaki Kawahito e dallo stesso Kumo Kagyu, che si è prestato con entusiasmo al lavoro. Questo ha permesso di codificare in termini di gioco tutti gli oggetti, formule d’incantesimo, luoghi presenti nei suoi romanzi, nei manga e nell’anime, trasponendoli in elementi giocabili o esplorabili dai giocatori.

Advertisement

Con questo manuale i giocatori potranno impersonare un avventuriero di Grado Porcellana iscritto alla Gilda degli Avventurieri, dove accetteranno compiti di ogni tipo, metteranno su un gruppo di avventurieri e compiranno ogni missione salendo di livello e anche di Grado Avventuriero, mirando all’agognato Grado Argento di avventurieri epici come Goblin Slayer stesso!

La geografia del Mondo dei Quattro Angoli è molto varia: vasti mari, continenti, isole, deserti, tundre, giungle, catene montuose, vulcani e molto altro. Esistono così tante regioni e territori inesplorati e neanche mappati che una semplice avventura di esplorazione può portare a incredibili, o mostruose scoperte. Innumerevoli rovine, in cui brulicano mostri e si celano tesori, resti di una lunga epoca di guerre, sono disseminate ovunque e così tante nazioni sono fiorite e cadute che è difficile persino comprenderne la storia. Il disordine è diffuso, i mostri dilagano, i banditi sono numerosi e le nazioni vicine mostrano preoccupanti avvisaglie, il Mondo dei Quattro Angoli è un palcoscenico perfetto per chi è abbastanza coraggioso e tenace da affrontare ogni tipo di avventura per diventare un grande Avventuriero!

  • Immagine 1 di 2
  • Immagine 2 di 2

Goblin Slayer - il manuale base

Goblin Slayer Gdr è un manuale in bianco e nero di 532 pagine in formato A5, con copertina morbida e sovracopertina.

Advertisement

Al suo interno:

  • Tutte le regole per creare e giocare il proprio avventuriero. Sarà possibile scegliere tra una modalità di creazione semplificata e una normale, in base a quanto tempo si desidera investire per personalizzare il proprio PG e le sue Caratteristiche.
  • Un lungo elenco di abilità e incantesimi per potenziarlo e specializzarlo. Le abilità sono divise in due branchie, abilità da avventuriero e abilità generali, mentre gli incantesimi si suddividono in quattro Sistemi di Incantesimi: Parole di Vero Potere, Miracoli, Arti Spiritiche e Arti Ancestrali Draconiche.
  • Tanti strumenti e consigli per il Game Master, dal rapporto con i PG alla gestione di ogni sessione, fino alla scrittura di avventure che si evolvano insieme alle scelte dei PG e agli avvenimenti che capitano in gioco.
  • Due avventure pensate per personaggi ai primi livelli e pronte da giocare subito per introdurre il party nel gioco senza tempi morti
  • Un’ambientazione ricchissima di dettagli, luoghi e personaggi chiave
  • Pagine e pagine di mostri con tanto di statistiche e abilità per realizzare ogni tipo di scontro

È possibile preordinare Goblin Slayer GDR - Manuale Base direttamente sul sito dell'editore e ricevere in omaggio un esclusivo set di 5 schede già compilate dedicate ai protagonisti della serie manga e anime di Goblin Slayer stampate in alta qualità (Goblin Slayer, Sacerdotessa, Elfa Alta Arciera, Nano Sciamano e Sacerdote Lucertola) che non saranno ristampate né in vendita successivamente, restando un’esclusiva del pre-order.

Advertisement

Inoltre per tutti coloro che acquisteranno il manuale in preordine riceveranno subito la copia in PDF del manuale, mentre la copia fisica potrà essere ritirata al PLAY di Modena 2024 presso lo stand Isola Illyon Edizioni o la si potrà ricevere a casa subito dopo l’evento.

  • Immagine 1 di 4
  • Immagine 2 di 4
  • Immagine 3 di 4
  • Immagine 4 di 4

Cos'è Goblin Slayer?

L'anime di Goblin Slayer è ispirato all'omonima serie di light novel dark fantasy scritta da Kumo Kagyū e illustrata da Noboru Kannatsuki, edita da SB Creative sotto l'etichetta GA Bunko. Dai light novel è stato tratto anche un adattamento manga disegnato da Kousuke Kurose. Il manga di Goblin Slayer è pubblicato in Italia da J-POP Manga.

Advertisement

Goblin Slayer è ambientato in un mondo medievale dove gli avventurieri firmano contratti con la Gilda per svolgere lavori e ottenere compensi. Una giovane sacerdotessa alle prime armi si unisce con incertezza a un gruppo di avventurieri in missione per liberare alcune donne rapite dai goblin. Nonostante la presunta facilità dell'impresa, i suoi compagni vengono sconfitti e uccisi, lasciandola preda del terrore che la stessa sorte stia per toccare a lei. In suo soccorso giunge un uomo noto come Goblin Slayer, un risoluto e abile sterminatore di goblin che la ragazza deciderà di assistere come aiutante.

Prodotto Consigliato

Goblin Slayer 1

Una sacerdotessa, recentemente divenuta avventuriera, durante la sua prima missione si trova a fronteggiare un ferocissimo attacco da parte dei goblin, mostri solitamente piccoli e deboli. In suo aiuto arriva un uomo misterioso, coperto da...

La prima stagione di Goblin Slayer, anche con doppiaggio italiano, è disponibile in streaming su Crunchyroll.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...