I migliori anime da guardare su Crunchyroll

Autore: Livia Soreca ,
Copertina di I migliori anime da guardare su Crunchyroll

Crunchyroll è il regno degli anime: il suo catalogo è così vasto da sembrare infinito. Che siano in lingua originale o doppiati in italiano, film e serie TV di ogni genere possono essere visti sia gratuitamente (come nel caso degli anime su VVVVID) sia con un abbonamento Premium davvero conveniente.

Fra la miriade di serie TV anime su Crunchyroll, è quasi impossibile stilare una lista dei più accattivanti. Per non parlare del fatto che molte serie TV siano approdate anche altrove. In questa occasione, ecco alcuni titoli da non perdere per nessuna ragione al mondo - non in ordine di classifica.

Advertisement

Gli anime su Crunchyroll da non perdere

Frieren - Oltre la fine del viaggio

Una delle ultime novità di Crunchyroll che ha già fatto ben parlare di sé è Frieren - Oltre la fine del viaggio, serie anime del 2023 targata Madhouse e tratta dall'omonimo manga di Kanehito Yamada e Tsukasa Abe, edito in Italia da J-Pop Manga a partire dal 2021 e vincitore del 14° Manga Taishō.

Advertisement

Frieren è un'elfa che ha appena terminato una lunga avventura insieme al suo gruppo di compagni umani. Tuttavia, il tempo per gli elfi scorre in modo diverso: mentre i suoi amici invecchiano, l'aspetto di lei resta immutato. Dopo dieci anni dalla fine della missione, Frieren riflette sul significato dei suoi ricordi e su ciò che prova a riguardo.

La serie, scritta da Tomohiro Suzuki e diretta da Keiichiro Saito, ha da poco trionfato agli Shakugan Maga Awards. Esplora il tema dell'amicizia, del passare del tempo e delle sfide legate all'immortalità, oltre ad essere una particolare novità del genere fantasy d'avventura in quanto risponde alla fatidica domanda "Cosa succede dopo la fine del viaggio degli eroi?", e lo fa con un forte carico di emozioni.

Solo Leveling

Tratto dall'omonimo manhwa - nato webtoon - di DUBU (Redice Studio), a sua volta ispirato al light novel di ChugongSolo Leveling sembra già poter essere uno dei migliori anime su Crunchyroll nonostante abbia debuttato solo il 6 gennaio 2024 sulla piattaforma streaming.

Advertisement

A-1 Pictures
Immagine id 6836
Solo Leveling

Il Gate è un misterioso portale che collega il mondo umano a quello di terribili mostri, combattuti da alcune persone con poteri speciali: gli hunter. Sung Jinwoo, però, è molto debole e non possiede particolari abilità, per questo è schedato come hunter di livello E. Tuttavia, in seguito ad alcuni strani eventi, Sung comincia a sviluppare i suoi particolari poteri; potrà diventare un hunter di livello S?

Advertisement

Basato sugli tanta azione e scontri all'ultimo sangue, lo studio A-1 Pictures - il medesimo di Sword Art Online - sembra aver fatto uno splendido lavoro d'animazione e le aspettative sono molto alte. I primissimi episodi dimostrano già quanto ne valga la pena; inoltre, a partire dal 20 gennaio sarà previsto il doppiaggio italiano di Solo Leveling.

Kaguya-sama: Love is War

L'anime Kaguya-sama: Love is War è tratto dall'omonimo manga del 2015 di Aka Akasaka, che in Giappone conta finora 28 volumi - e 19 in Italia. La serie TV ha debuttato nel 2019, prodotta dallo studio A-1 Pictures, e ha conquistato il pubblico grazie al suo umorismo e al suo carattere paradossale.

Advertisement

La storia è ambientata nella prestigiosa Accademia Shuchiin, dove Miyuki Shirogane è il Presidente del Consiglio Studentesco. Egli si occupa di diverse mansioni della scuola insieme a Chika Fujiwara, Yu Ishigami e Kaguya Shinomiya, la vicepresidentessa proveniente da una famiglia ricca. Proprio tra Kaguya e Shirogane scoppia una guerra d'amore. Ogni giorno, entrambi si impegnano affinché sia l'altro a dichiarare per primo i propri sentimenti, portando avanti una dura lotta. Chi dei due cederà per primo alla "debolezza" e si aprirà con sincerità sui propri sentimenti?

Il punto di forza di Kaguya-sama risiede nella capacità di esplorare le profonde e irrazionali dinamiche della mente quando ci si innamora follemente, con una comicità che fa sbellicare dalle risate. Le situazioni descritte, spinte all'estremo, sono piccoli ma bizzarri specchi della realtà che portano il pubblico a rivedersi nelle assurde dinamiche che coinvolgono i protagonisti. L'intera opera è concepita come un'interminabile sfida tra Kaguya e Shirogane, una lunga battaglia tra i due innamorati.

Buddy Daddies

A gennaio 2023, tra gli anime su Crunchyroll si è aggiunto Buddy Daddies, una serie TV autoconclusiva di 12 episodi diretta da Yoshiyuki Asai per lo studio d’animazione P.A. Works.

P.A. Works
Buddy Daddies - I due protagonisti insieme a una bambina si muovono tra i grattacieli
Buddy Daddies

La storia scritta da Yuko Kakihara e Vio Shimokura è incentrata su due giovani criminali: Kazuki Kurusu e Rei Suwa. Kazuki è un intermediario estroverso ed esplosivo, mentre Rei è stato cresciuto dal padre come un killer ed è estremamente riservato. Queste due personalità opposte si trovano a mettere in discussione la loro intera vita e la propria morale quando, durante una missione, si imbattono casualmente in una bambina di nome Miri Unasaka. La piccola Miri sta cercando suo padre, un boss mafioso che è il bersaglio dei due sicari, ma lei si intromette involontariamente nella situazione.

Buddy Daddies è un anime dolcissimo, che unisce thriller, commedia e drammaticità, in un'armonia incredibile. Il personaggio di Miri è caratterizzato splendidamente, e non è facile immedesimarsi nella mente e nelle azioni di una bambina in modo da rendere credibile tutto quello che dice e fa. Si trattano tematiche particolari, quali la genitorialità e tutte le difficoltà annesse, in un mix di tenerezza, azione e umorismo leggero.

Jujutsu Kaisen

La casa editrice Shueisha ha iniziato a pubblicare Jujutsu Kaisen di Gege Akutami nel 2018 in Giappone. Un anno dopo, Planet Manga di Panini ha lavorato all'edizione italiana. Nel 2020 è stato creato un adattamento anime, prodotto e animato dallo studio MAPPA, destinato a conquistare il pubblico.

Itadori Yuji è uno studente che frequenta il Club dell'Occulto. Dopo che i suoi compagni si cacciano nei guai trovando un misterioso sigillo, scoprono che si tratta del dito di Ryomen Sukuna, la più potente divinità demoniaca. Per salvarli, Yuji è costretto ad ingoiare il dito, unendosi al demone. Il processo viene controllato passo dopo passo dal più potente degli stregoni, Satoru Gojo. Una volta entrato nell'Istituto di Arti Occulte di Tokyo, Yuji dovrà cercare tutte le 20 dita di Sukuna per porre fine alla sua Maledizione.

Gli amanti dell'occulto e del sovrannaturale non possono non apprezzare questo anime su Crunchyroll. Un inizio travolgente catapulta lo spettatore nel vivo della vicenda. Pur ispirandosi ad altre opere, Jujutsu Kaisen crea un universo tutto suo, convincente. Ogni personaggio ha un background preciso ed essenziale. Su Crunchyroll, oltre alle 2 stagioni dell'anime, è possibile recuperare anche Jujustu Kaisen 0, diretto da Seong-Hu Park.

Ranking of Kings

Ispirato all'omonimo manga del 2017 di Sosuke Toka, Ranking of Kings è un splendido prodotto di WIT Studio che ha fatto il suo debutto su Crunchyroll nel 2022. Attualmente conta 2 stagioni. Il manga, invece, è arrivato in Italia nel 2023 con il primo volume di casa Star Comics.

Bojji è un piccolo principe sordo. Egli sogna di diventare il più grande re del mondo, ma le persone non hanno fiducia in lui. Bojji fa amicizia con un'ombra di nome Kage, l'unica che riesce a capirlo in qualche modo. Si tratta di un ex assassino, unico sopravvissuto del suo clan. Da questo incontro, inizia un percorso di crescita di Bojji, che nella sua avventura farà diversi diversi incontri inaspettati.

Dotato di un world building accattivante, il racconto è piuttosto inusuale, ricco di momenti narrativi imprevedibili e di misteri da risolvere. Il character design è estremamente fedele a quello originale.

Yuri!!! on Ice

Debuttato nel 2016, Yuri!!! on Ice è una miniserie sportiva di 12 episodi scritta e diretta da Sayo Yamamoto, mai doppiata in italiano e disponibile su Crunchyroll in lingua originale con sottotitoli.

Il protagonista Yuri Katsuki è un pattinatore sul ghiaccio professionista che, in seguito a una dura sconfitta al Gran Prix, mette in pausa la sua cariera per tornare a Hasetsu dalla sua famiglia. A riaccendere la sua scintilla è Victor Nikiforov, pattinatore russo che prende un anno di pausa per diventare il suo coach e aiutarlo a ritrovare la fiducia in se stesso, con l'obiettivo di vincere la medaglia d'oro ai nuovi Gran Prix.

Con soli 12 episodi, e dunque in pochissimo tempo, l'anime è diventato presto un vero cult e tuttora riesce a far affezionare lo spettatore ai personaggi, regalando dolcissime emozioni attraverso il faticoso ma splendido percorso di Yuri, il quale trova in Victor molto più di un semplice coach.

Spy X Family

Spy x Family è un prodotto WIT Studio diretto da Kazuhiro Furuhashi. Basato sull'omonimo manga di Tatsuya Endo, pubblicato da Shounen dal 2019, questa serie d'azione ha conquistato i fan ancor prima del suo inizio. Attualmente l'anime su Crunchyroll conta due stagioni, mentre il manga è edito in Italia da Planet Manga.

Twilight, una delle migliori spie al mondo, trascorre le sue giornate svolgendo missioni sotto copertura con l'obiettivo di rendere il mondo un posto migliore. Un giorno, tuttavia, gli viene assegnato un compito davvero stravagante: formare una famiglia apparente e cambiare radicalmente la sua vita al fine di completare la sua missione. Si uniscono a lui la misteriosa Yor e la piccola Anya, una bambina veramente speciale.

Perché Spy x Family è diventato uno degli shonen più amati degli ultimi tempi? La trama è decisamente fuori dal comune, un'opera davvero diversa e particolare nel panorama di questo genere. Il suo ritmo energico ma mai frenetico si combina con un'animazione estremamente piacevole, e poi come non amare i tre protagonisti?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...