Gomorra, è ufficiale l'arrivo della serie prequel

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Sky Studios e Cattleya hanno annunciato un nuovo progetto per la serie TV Gomorra. Si tratta del prequel dedicato all'ascesa criminale di Pietro Savastano, il protagonista interpretato da Marco D'Amore.

La serie, ancora in fase di sviluppo, racconterà la storia del boss di Napoli da quando era solo un ragazzo di strada fino a diventare il più importante e spietato criminale della città.

Advertisement

Alla scrittura del progetto, ancora una volta, Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, gli sceneggiatori che hanno firmato tutte le stagioni di Gomorra.

"Gomorra è una serie che ha cambiato le regole della serialità italiana e internazionale", ha dichiarato Nils Hartmann, EVP Sky Studios per l'Italia. "Con questo prequel andremo ad espandere il mondo di questa storia amatissima, raccontando l'ascesa di Pietro Savastano, il personaggio più iconico della serie".

"Gomorra è una serie che ha rivoluzionato il racconto per immagini italiano", ha aggiunto Riccardo Tozzi, fondatore di Cattleya. "Tornare alle origini di Gomorra significa esplorare nuove possibilità di racconto, sempre tra epica e realismo e con sguardo sempre contemporaneo".

Il prequel di Gomorra è previsto per il 2025.

Prodotto Consigliato

Gomorra serie completa

La serie è stata un successo internazionale, conquistando milioni di spettatori in tutto il mondo. Il prequel, quindi, ha il potenziale di essere un altro grande successo per Sky Studios e Cattleya.

Advertisement

Il fatto che la serie sia ancora in fase di sviluppo significa che non sappiamo ancora molto sulla trama o sul cast. Tuttavia, è probabile che il prequel sarà ambientato negli anni 70 e 80, quando Pietro Savastano era un giovane criminale che cercava di farsi strada nel mondo della camorra napoletana.

Il prequel di Gomorra è un progetto ambizioso, che ha il potenziale di essere un'altra pietra miliare nella storia della serialità italiana.

Consultate qui le nuove uscite Sky e NOW

Advertisement

Immagine di copertina via SKY, foto di Emanuele Scarpa.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...