Gomorra - La serie 5, le prime immagini ufficiali dell'ultima stagione

Autore: Simona Vitale ,

Comincia il conto alla rovescia per i fan di Gomorra - La serie. La quinta stagione dello show prodotto da Cattleya e trasmesso in Italia da Sky Atlantic è in fase di realizzazione, con le riprese che sono cominciate a Riga (in Lettonia) e stanno proseguendo a Napoli.

Di certo l'atteso per la season finale di Gomorra - La serie è altissima. Le vicende di Genny Savastano, Enzo Sangue Blu e Ciro Di Marzio (per citarne alcuni) hanno tenuto col fiato sospeso milioni di fan in tutto il mondo (la serie TV è stata accolta in maniera entusiasta da parte del pubblico di oltre 190 Paesi nel mondo). E ora tutti vogliono conoscere le sorti definitive di quei personaggi che abbiamo amato/odiato sin dalla prima stagione dello show, liberamente ispirato all'omonimo best seller di Roberto Saviano.

Advertisement

Le prime foto ufficiali provenienti dal backstage di Gomorra - La serie mostrano il gran ritorno di alcuni dei personaggi più importanti. Ammiriamo Salvatore Esposito nei panni di Gennaro Savastano, oramai boss latitante e costretto a ricorrere all'aiuto di O' Maestrale, misterioso boss di Ponticelli.

Rivediamo Arturo Musella, nei panni di SangueBlu, Ivana Lotito nei panni di Azzurra moglie di Genny e mamma del piccolo Pietro.

Ma soprattutto è possibile rivedere Marco D'Amore nei panni di Ciro Di Marzio, altrimenti detto L'Immortale.

Gomorra - La serie 5, le prime immagini ufficiali

Come molti sapranno, Ciro Di Marzio è stato dato per morto al termine della terza stagione di Gomorra - La serie, ucciso per mano del ritrovato amico fraterno Genny Savastano, costretto a sparargli al petto da Enzo Sangue Blu. Ciro si sacrificò in quell'occasione per salvare la vita dell'amico, rivelando a Sangue Blu di essere stato lui ad uccidere sua sorella (in realtà fu Genny a far uccidere la donna).

Advertisement

Il film L'Immortale, però, uscito dopo il termine della quarta stagione di Gomorra - La Serie ha sorpreso tutti mostrandoci come Di Marzio sia invece sopravvissuto allo sparo e sia pronto a tornare per il gran finale dello show di Sky Atlantic. Marco D'Amore, tra l'altro, oltre che del suo redivivo personaggio, si sta occupando anche della regia di Gomorra - La serie.

Proprio lui, infatti, è stato chiamato a dirigere ben 5 dei 10 episodi dello show, con i restanti invece affidati all'esperienza di Claudio Cupellini, al timone della regia sin dalla prima stagione di Gomorra - La Serie. 

Per quanto riguarda ciò che vedremo in Gomorra - La serie 5, sappiamo che lo scontro tra la famiglia Levante e Patrizia (uccisa da Genny nel finale della quarta stagione) ha lasciato Napoli sull'orlo del baratro, costringendo Genny ad abbandonare il suo sogno di vivere una vita normale con moglie e figlio per tornare in azione. Genny è però latitante, braccato dalla polizia e completamente solo, visto che ha lasciato Azzurra e Pietro ad una vita migliore senza di lui. Il suo unico amico sembra essere O' Maestrale, misterioso boss di Ponticelli. Le sorprese non finiscono qua: Ciro Di Marzio è vivo e vegeto in Lettonia.

Advertisement

Cosa accadrà ora?

Per scoprirlo non ci resta che attendere Gomorra - La serie 5, prossimamente su Sky Atlantic

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...