Greatness Code, il trailer della serie Apple sui più grandi atleti di sempre

Autore: Giuseppe Benincasa ,

C'è un momento della vita che definisce ognuno di noi, un momento importante in cui è necessario fare la scelta giusta, a volte, nel minor tempo possibile. 

Nella vita di un atleta di questi momenti ce ne sono tanti e ognuno ha una storia particolare che, spesso, non viene resa pubblica dai suoi protagonisti.

Advertisement

Con Greatness Code, Apple TV intende dare voci alle leggende dello sport per far conoscere al grande pubblico i loro momenti, quelli che li hanno definiti come atleti prima e come campioni poi.

Il trailer disponibile in testata a questo articolo è particolarmente spettacolare, poiché unisce le inquadrature sui volti degli atleti a superbe animazioni colorate.

La prima stagione è diretta da Gotham Chopra ed è composta da 7 mini episodi, ognuno dei quali esamina un momento cruciale che ha definito la carriera di un atleta.

Il 7 atleti protagonisti di Greatness Code

Ad aprire il video sono le parole di LeBron James, che è un cestista americano, attualmente in forza alla squadra dell'NBA dei Los Angeles Lakers ed è considerato uno dei più forti giocatori di basket in attività.

Apple TV
LeBron James
LeBron James su Greatness Code

Poi, dal 15esimo secondo, è la volta del quarterback Tom Brady, una vera e propria leggenda del football americano, che ha vinto ben 6 volte il Super Bowl (l'evento sportivo più seguito d'America).

Apple TV
Tom Brady
Tom Brady parla della sua esperienza in Greatness Code

Segue l'intervento della calciatrice statunitense Alex Morgan, cinque volte medaglia d'oro tra Olimpiadi, Mondiali di calcio femminile e CONCACAF Women's Championship. Morgan gioca nel ruolo di attaccante ed è attualmente in forza al team di Orlando Pride.

Apple TV
Alex Morgan
La calciatrice Alex Morgan

Katie Ledecky è una nuotatrice statunitense classe '97, che è, probabilmente, la più forte al mondo nello stile di nuoto libero (campionessa sia nei 400 che negli 800 che nei 1500 metri). Ha stabilito diversi record in piscina e ha vinto 5 medaglie d'oro ai Giochi Olimpici e una d'argento.

Apple TV
Katie Ledecky
La nuotatrice Katie Ledecky

Al 28esimo secondo è la volta di Shaun White, uno snowboarder e skater professionista americano primatista mondiale e ripetuto campione olimpico (compresa l'edizione di Torino 2006) e vincitore dei famosi X-games Winter. Pensate che in quest'ultima competizione che celebra i giochi estremi (sia nella sua sessione estiva che invernale), White ha vinto ben 13 medaglie d'oro nelle ultime 11 edizioni. La prima di queste l'ha vinta a soli 16 anni.

Apple TV
Shaun White
Shaun White si confida in Greatness Code

Al 32esimo secondo tocca all'uomo più veloce sul pianeta Usain Bolt raccontare il "suo momento". Bolt ha fissato diversi record ed è l'unico atleta nella storia ad aver vinto la medaglia d'oro nei 100 e nei 200 metri per 3 Olimpiadi consecutive.

Apple TV
Usain Bolt
L'uomo più veloce della Terra Usain Bolt

Per ultimo parla Kelly Slater, ossia un esperto surfista statunitense capace di diventare 11 volte campione del mondo di surf.

Apple TV
Kelly Slater
Kelly Slater parla a Greatness Code

Greatness Code sarà disponibile sul servizio streaming Apple TV+ dal 10 luglio 2020.

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...