Grimm: in sviluppo una serie TV reboot

Da poco è stato annunciato lo sviluppo di una serie TV reboot incentrata su Grimm, si tratta del crime-fantasy andato in onda lo scorso decennio.

Autore: Davide Mirabello ,

Una serie capace di mischiare crime e fantasy, divenuta popolare nello scorso decennio, avrà un reboot in lavorazione: si tratta di Grimm. Da poco è stato annunciato che la piattaforma Peacock si occuperà di questo progetto. 

Un'informazione sullo sviluppo del progetto riguarda il coinvolgimento di David Greenwalt e Jim Kouf, i co-creatori della serie originale su Grimm. Sembra che il reboot dovrebbe vedere coinvolti anche i produttori della serie originale Lynn Kouf, Hazy Mills Productions e Universal Television. Josh Berman (Drop Dead Diva, CSI, The Blacklist) scriverà e sarà il produttore esecutivo della nuova serie.

Non sono stati svelati ulteriori dettagli sul progetto, né è stata resa nota una data di distribuzione. Di certo gli appassionati di Grimm saranno contenti di sapere che, quasi dieci anni dopo la conclusione della serie TV, arriverà un progetto reboot. 

La serie Grimm è andata avanti per sei stagioni, dal 2011 al 2017. La storia segue il personaggio di Nick Burkhardt (interpretato da David Giuntoli), che è l'ultimo di una lunga serie di Grimm, o uccisori di mostri fiabeschi. Il protagonista è un detective che ha giurato di mantenere l'equilibrio tra gli umani e le creature mitologiche, conosciute come Wesen. 

Prodotto Consigliato
Grimm: cofanetto serie TV

Grimm: cofanetto serie TV

Un cofanetto DVD in cui sono racchiuse tutte le stagioni della serie TV Grimm.

Grimm: dov'è andata in onda la serie TV

Il cast del progetto originale su Grimm comprendeva Russell Hornsby, Bitsie Tulloch, Silas Weir Mitchell, Sasha Roiz, Reggie Lee, Bree Turner e Claire Coffee. Mentre negli Stati Uniti la serie è andata in onda su CBS, In Italia è stata trasmessa in prima visione nel 2012 su canale pay Steel e su Premium Action. Nel 2013 è passata in chiaro su Italia 2.

L'annuncio del reboot su Grimm arriva da oltreoceano in una nottata che è stata densa di notizie riguardanti nuovi progetti per lo schermo che hanno riguardato, soprattutto, gli adattamenti da videogiochi. Su tutti svettano i film su Helldivers e Horizon Zero Dawn

Immagine Wikipedia, Logo della serie TV Grimm, caricato da utente Baris

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!