Horizon Zero Dawn: Sony mette in sviluppo un film

Sony ha annunciato durante il CES 2025 lo sviluppo di un film live-action che adatterà il videogioco Horizon Zero Dawn.

Autore: Davide Mirabello ,

Nelle ultime ore è stato annunciato lo sviluppo di diversi adattamenti per lo schermo tratti da popolari videogiochi. Uno tra questi ha a che fare con Horizon Zero Dawn. Una produzione relativa al gioco realizzerà un lungometraggio dedicato. Ad occuparsene sono state chiamate Play Station Studios e Columbia Pictures. L'annuncio è arrivato nel corso della conferenza stampa di Sony del CES 2025

Il film in uscita adatterà il videogioco del 2017 e presenterà la storia delle origini di Aloy ambientata in un futuristico mondo post-apocalittico pieno di creature robotiche. Non è stata annunciata alcuna data di distribuzione, né sono stati offerti ulteriori dettagli. 

Horizon Zero Dawn è un gioco che segue il percorso di Aloy, una cacciatrice che si avventura all'interno di un mondo post-apocalittico per scoprire le sue origini e guadagnarsi il diritto di diventare un membro dei Nora, una tribù di feroci cacciatori-raccoglitori matriarcali che vivono nelle montagne innevate del Parco Nazionale di Yellowstone nel Wyoming. Durante il suo viaggio il personaggio di Aloy affronterà macchine robotiche e incontrerà nuove tribù.

La serie TV di Netflix su Horizon Zero Dawn

Il titolo Horizon Zero Dawn è uno dei giochi più venduti per PlayStation 4, con oltre 24,3 milioni di copie che sono state registrate ad aprile 2023. Tre anni fa è stato annunciato anche lo sviluppo di una serie TV che sarebbe dovuta arrivare su Netflix. Ad occuparsene sono stati chiamati in causa Steve Blackman di The Umbrella Academy e la sua compagnia di produzione Irish Cowboy.

Columbia Pictures è stata coinvolta nel progetto, considerando anche che si tratta di una casa esperta nell'adattamento di videogiochi. Fino ad ora la casa di produzione è stata inserita anche in progetti per lungometraggi tratti da The Legend of Zelda, Uncharted 2 e Street Fighter.

Immagine Wikipedia, autore LaaK

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!