Il famoso cane giapponese Hachiko simbolo del quartiere Shibuya di Tokyo, arriva sul piccolo schermo sotto forma di anime. La notizia è stata condivisa dall'associazione turistica del luogo Shibuya City Tourism Association, di cui il fedele quattro zampe rappresenta la mascotte ufficiale dal nome Shibuya Love Hachi.
Lo stesso nome dà il titolo all'anime su Hachiko. Un progetto ideato per commemorare il centenario della nascita del cane, che andrà in onda su TV Tokyo ad aprile 2024. Nel frattempo è stato anche inaugurato un sito web sull'anime Shibuya Love Hachi, promosso attraverso i relativi social della compagnia turistica.
ハチだよ‼️
— SHIBUYA♡HACHI (@hachi_shibuya) February 14, 2024
ボクがついにアニメになるよ🌟
アニメでみんなと会えるのが待ち遠しいな♥️みんな観てね、お楽しみに🐶🎵
📺#TVアニメ『SHIBUYA♡HACHI』#テレビ東京 にて2024年4月放送開始‼️
詳細▶︎https://t.co/QHiwF7q0Lx#ハチ公 #ラブハチ #hachiko #shibuyalovehachi #lovehachi #hachi pic.twitter.com/3dxn66WoF9
L'anime Shibuya Love Hachi punta a raccontare le avventure quotidiane del cagnolino mentre si trova in giro per le strade di Shibuya, attraverso le quali farà anche dei divertenti incontri.
Il cane Hachiko è diventato celebre per via della sua fedeltà nei confronti del professor Hidesaburo Ueno, il suo padrone deceduto improvvisamente senza potersi più ricongiungere con l'amico a quattrozampe. Nonostante ciò, Hachiko trascorre dieci anni nella stazione di Shibuya in attesa del ritorno di Ueno.
Di razza Akita, il nome esatto del piccolo quadrupede è Hachi che significa Otto, mentre le lettere kō rappresentano un suffisso vezzeggiativo nei riguardi del fedele cane.
La storia di Hachi è stata raccontata anche nel noto film Hachiko - Il tuo migliore amico con protagonista Richard Gere. Una pellicola che a distanza di anni continua puntualmente a emozionare e commuovere gli spettatori ogni qualvolta viene riproposta sul piccolo schermo.
L'anime Shibuya Love Hachi dalle prime notizie in merito sembra invece essere un contenuto più leggero e divertente dal tipico stile orientale kawaii, in grado di mostrare anche la parte di vita felice del fedele quattrozampe al di là della terribile perdita subita dopo la prematura scomparsa del suo amato padrone.
Immagine di copertina di questo articolo tratta dal libro spagnolo Hachicko - ¿Qué es la lealtad?. Crediti: My Dog & Friends Books
Peluche Cane razza Akita
Un morbido peluche a marchio Trudi raffigurante un esemplare di Akita, la stessa razza del noto cane giapponese Hachiko.Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!