Hocus Pocus 2: Adam Shankman dirigerà il sequel del celebre film Disney

Autore: Giacinta Carnevale ,

Alla vigilia di Ognissanti, quando la Luna sarà un cerchio nel cielo, una creatura vergine ci riporterà su questa terra. 

Finalmente ci siamo. Il sequel di Hocus Pocus, il film cult di successo del 1993 con Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy, arriverà ufficialmente su Disney+. Stando a quanto riportato in esclusiva da Variety, la pellicola sarà diretta dal regista di Hairspray Adam Shankman.

Advertisement

La sceneggiatura sarà firmata da scrittrice e co-produttrice di Workaholics Jen D'Angelo, mentre Lynn Harris sarà tra i produttori. Attualmente Shankman è impegnato nella fase di pre-produzione di Disenchanted, il sequel di Come d'Incanto (2007), e sul suo profilo Instagram ha voluto ringraziare Disney per l'opportunità di dirigere questi due film:

No Instagram parameter url defined

Grazie con tutto il mio cuore cara Disney. Sembra che lavorerò su tantissima magia per qualche tempo...Mi sento davvero onorato e orgoglioso di prendere l'eredità di questi due gioielli Disney. La mia unica speranza è quella di onorare chi mi ha preceduto e costruire qualcosa di nuovo ed emozionante, inoltre proverò con tutte le mie forze a non deludere i vecchi fan e incantare i nuovi. Incrociamo le dita!

Al momento le tre attrici protagoniste del film originale - Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy - non fanno ancora parte ufficialmente del progetto ma i vertici della casa di Topolino sperano di riuscire a coinvolgerle in qualche modo.

Secondo alcune fonti di Variety, il trio dovrebbe tornare a vestire i panni delle sorelle Sanderson. Nel 2018 gran parte del cast originale si era riunito in uno speciale televisivo, andato in onda su Freeform, per celebrare il 25esimo anniversario dall'uscita del film.

Diretto da Kevin Ortega e uscito nelle sale nel lontano 1993, #Hocus Pocus seguiva le vicende di tre streghe che, dopo essere state maledette nel 1693 a Salem, vengono resuscitate accidentalmente a distanza di 300 anni dal giovane Max, interpretato da Omri Katz, che si è trasferito da Los Angeles con la sua famiglia.

Advertisement

Ben presto le tre sorelle riescono a catturare la piccola Dani, la sorella minore di Max, ma suo fratello e la loro migliore amica Allison riescono a liberarla portandosi via anche il libro degli incantesimi. Aiutati da un insolito gatto parlante di nome Binx, i tre ragazzi dovranno riuscire a fermare le perfide streghe che vogliono impossessarsi dell'energia vitale di ogni bambino.

All'epoca il film non ottenne un grande successo di critica e di pubblico, riuscendo ad incassare solo 39,5 milioni in tutto il mondo. Tuttavia in seguito è diventato un vero e proprio cult di genere che viene spesso riproposto in TV nel periodo di Halloween. 

Hocus Pocus Hocus Pocus Nel 1693, a Salem, le tre sorelle Sanderson, Winifred (Bette Midler, la maggiore), Mary (Kathy Najimy) e Sarah (Sarah Jessica Parker, la minore), rapiscono la piccola Emily Binx e le ... Apri scheda

Hocus Pocus 2 sarà disponibile nel catalogo di Disney+, ma al momento non è stata svelata una data di uscita ufficiale. Ricordiamo che la nota piattaforma di streaming della casa di Topolino debutterà in Italia il prossimo 24 marzo 2020 ed è già possibile sottoscrivere l'abbonamento usufruendo della speciale offerta pre-lancio sul sito ufficiale. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...