Il nuovo set LEGO Horizon Aloy e Varl contro Shellwalker e Sawtooth, ispirato al videogioco LEGO Horizon Adventures, è stato svelato in anteprima da Amazon Messico.
Il set, il cui lancio ufficiale è previsto per il prossimo 1° marzo 2025, include 768 pezzi e avrà un prezzo, ancora da confermare, di 59,99 euro.
Il lancio di questo set segna potenzialmente l'inizio di una nuova linea tematica LEGO dedicata all'universo di Horizon. La confezione presenta infatti una grafica distintiva che suggerisce l'espansione del franchise in ambito LEGO, in abbinamento al recente videogioco LEGO Horizon Adventures (del quale vi abbiamo parlato in questo articolo).
» Acquista il videogioco su Amazon IT
- Espansione dell'universo LEGO Horizon
- LEGO Horizon Aloy e Varl contro Shellwalker e Sawtooth
- Curiosità
Espansione dell'universo LEGO Horizon
Il lancio di questa potenziale nuova linea tematica rappresenta un'opportunità per LEGO di esplorare ulteriormente l'universo di Horizon, cavalcando il successo del recente videogioco LEGO Horizon Adventures disponibile su diverse piattaforme.
Maggiori dettagli ufficiali riguardanti il nuovo set sono attesi nelle prossime settimane, probabilmente in vista del periodo del Black Friday.
Gli appassionati potranno presto aggiungere alla propria collezione questi nuovi modelli ispirati all'affascinante mondo post-apocalittico di Horizon.
LEGO Horizon Aloy e Varl contro Shellwalker e Sawtooth
Il set include modelli costruibili dello Shell-Walker e del Sawtooth, due delle iconiche "Macchine" presenti nel gioco. I modelli presentano parti rimovibili per simulare la loro distruzione durante il gioco di ruolo.
Sono inoltre incluse le minifigure di Aloy e Varl con elementi inediti come il nuovo e meraviglioso arco di Aloy e la capigliatura di Varl.
- Codice: #77037
- Pezzi: 768
- Punti LEGO Insiders: 450 (da confermare)
- Prezzo: € 59,99 (da confermare)
- Disponibilità: 1° marzo 2025
Curiosità
Le Macchine incluse nel nuovo set si abbinano molto bene al modello incluso nel precedente set LEGO Icons 76989 Horizon Forbidden West: Collolungo del 2022 (ormai ritirato), sebbene non siano propriamente o perfettamente in scala con quest'ultimo.
» Vedi il set sullo store ufficiale
La poderosa Macchina era stata (ri)costruita in mattoncini anche da Nicola Stocchi (qui sotto possiamo vedere le due versioni a confronto)
Per i fan della serie, questo set apre interessanti prospettive sulla possibile riproduzione in mattoncini di altre celebri Macchine come il ThunderJaw o il Tremortusk, già ricreate in versioni custom da appassionati.
Nelle foto qui sotto, le versioni digitali inserite nel gioco a confronto con quelle in mattoncini progettate e costruite realmente da Nicola Stocchi)
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!