I creatori di C'era una volta lavorano a una serie ABC sulle favole Disney

Autore: Rina Zamarra ,

L’universo delle favole Disney sarà protagonista di un nuovo progetto televisivo. La serie targata ABC si intitolerà Epic e sarà scritta e prodotta da Eddy Kitsis e Adam Horowitz. I due sceneggiatori sono noti soprattutto per aver creato le serie C’era una volta (teaser in testata) e Storie incredibili.

Nel team di Epic ci sarà anche Brigitte Hales, collega di Kitsis e Horowitz durante l’avventura di C’era una volta. Sarà proprio la Hales a occuparsi della sceneggiatura in collaborazione con il duo di showrunner, in veste di supervisori e produttori con la loro compagnia Kitsis & Horowitz Productions.

Advertisement

Epic sarà una serie antologica ambientata in una sorta di foresta incantata. Gli abitanti di questa foresta saranno eroi, cattivi, principi, principessa e creature magiche.

No X.com parameter url defined

La serie cioè sarà una sorta di omaggio ai grandi classici delle favole e si ispirerà a quei personaggi e a quelle storie con cui i telespettatori sono cresciuti, e che fanno parte del bagaglio di conoscenze dell’umanità intera. Epic, però, non sarà solo questo. L’idea di ABC e del gruppo di lavoro è quella di creare anche un certo numero di personaggi completamente nuovi, con cui esplorare il concetto di amore in tutte le sue forme.

Si tratta più o meno dello stesso approccio utilizzato da Eddy Kitsis e Adam Horowitz in C’era una volta, in cui accanto ai personaggi classici delle favole Disney erano presenti dei personaggi creati ex novo. E l’esperimento ha avuto indubbiamente successo, visto che la serie è andata in onda su ABC per ben sette stagioni.

Epic, quindi, potrà contare sia sull’esperienza di Eddy Kitsis e Adam Horowitz che sulla bravura di Brigitte Hales. La sceneggiatrice è entrata nel team di C’era una volta nella quinta stagione e prima di questa esperienza ha lavorato alla miniserie #22.11.63, basata sull’omonimo romanzo di Stephen King.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...