I Pokémon ispirano la cerimonia di apertura della MLB 2025 [VIDEO]

Il Tokyo Dome ha ospitato l'inizio della stagione MLB 2025 con una serie di eventi che hanno unito sport e cultura pop giapponese!

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Lifestyle
1' 11''
Fonte

Il Tokyo Dome ha ospitato l'inizio della stagione MLB 2025 con una serie di eventi che hanno unito sport e cultura pop giapponese, mettendo in risalto la connessione tra Shohei Ohtani e il fenomeno Pokémon.​

Prima della partita inaugurale tra Los Angeles Dodgers e Chicago Cubs, i giocatori sono stati presentati con una cerimonia ispirata a Pokémon. Shohei Ohtani, stella dei Dodgers, è stato introdotto sulle note del tema originale di Pokémon, mentre mascotte come Pikachu animavano il campo, creando un'atmosfera elettrizzante per i fan presenti.

L'evento ha visto la collaborazione di vari partner giapponesi, tra cui The Pokémon Company, che ha contribuito alla cerimonia di apertura. Altri sponsor hanno incluso Japan Airlines e Ito En, produttore del tè verde preferito di Ohtani, sottolineando l'importanza dell'evento nel panorama sportivo e culturale giapponese.

MLB ha stabilito nuovi record in Giappone, con oltre 25 milioni di spettatori per la partita inaugurale, rendendola la partita MLB più vista nella storia del paese. Le vendite di merchandising hanno registrato un aumento del 320% rispetto alle precedenti partite internazionali, con la maglia dei Dodgers di Ohtani come articolo più venduto.

La Major League Baseball (MLB) è la lega professionistica di baseball più importante del mondo, composta da 30 squadre divise in due leghe.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!