Gaming e auto diventeranno il simbolo di un connubio, secondo quanto rivelato online sull'iniziativa che coinvolgerà AirConsole e Volkswagen. L'iniziativa partirà a settembre. La questione sicurezza però è stata, chiaramente, inserita come prioritaria, considerando la funzionalità che non permetterà ai passeggeri di utilizzare la piattaforma mentre l'auto è in movimento. L'utilizzo sarà volto solo all'uso durante la fase di parcheggio.
AirConsole verrà installata nelle linee di prodotti ID.7, ID.5, ID.4 e ID.3 (da ID. software 4.0) e arriverà anche sui modelli più recenti di Passat, Tiguan, Golf e Golf Proprietà. I nuovi giochi della piattaforma di gioco AirConsole sono disponibili sul display dell'infotainment, che si trasforma in una console di gioco. Lo smartphone, invece, funge da controller. Ciò significa che i passeggeri della ID.7 Tourer possono anche giocare tra loro tramite il proprio smartphone, proprio come a casa con una console di gioco e controller.
L'esperienza di AirConsole e Volkswagen
La Volkswagen prevede di lanciare AirConsole nei primi paesi europei a partire da metà settembre. Entro la fine dell'anno 2024/2025 si prevede di ampliare l'offerta con molti altri giochi per un numero ancora maggiore di paesi europei.
Per l'esperienza di gioco in auto, i giocatori hanno semplicemente bisogno del loro smartphone, che funge da controller, e del VW Active Info Display. Dopo aver avviato l'app AirConsole nel veicolo, la connessione tra lo smartphone e il veicolo viene stabilita in modo intuitivo tramite la scansione di un codice QR sul display. Quindi, i giocatori possono iniziare subito a giocare. La piattaforma AirConsole supporta più giocatori contemporaneamente. In generale sarà possibile giocare da soli o insieme a tutti gli occupanti del veicolo.
Immagine airconsole.com
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!